Spostato a Villa Durazzo l’incontro con il ministro Pinotti

Intervista pubblica al ministro stasera alle 21
Intervista pubblica al ministro stasera alle 21
Intervista pubblica al ministro stasera alle 21

Tutti gli appuntamenti di oggi: a Chiavari si apre “Un mondo di diritti”, a Santa Margherita il “Posidonia Festival”, a Leivi il “Critical Beer”, a Casarza corsi di teatro e cori per adulti e bambini.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 4 settembre.

A Santa Margherita, quella di oggi è la prima giornata del Posidonia Festival. Il programma prevede escursione in kayak alle 17.30 dalla spiaggia di Niasca, laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni sempre alle 17.30 ai Giardini a Mare, la conferenza su “la contaminazione dei mari”, alle 20 all’anfiteatro Bindi, con alle 23, la musica con la Camillocromo beat band. L’evento di punta della serata di Santa Margherita è però l’intervista pubblica al ministro della Difesa, Roberta Pinotti, alle 21: doveva tenersi in piazza Caprera ma, viste le previsioni incerte, è stata collocata a Villa Durazzo.

A Chiavari, ancora una serata di intrattenimento, per i bambini, in piazza Fenice, con l’organizzazione della Croce Verde, dalle 20.30. Prende il via, intanto, “Un mondo di diritti”, la manifestazione della Cgil presso la tensostruttura di Villa Rocca, dedicata alle comunità straniere del Tigullio, con gastronomia e spettacoli: alle 18, dibattito su “Lavoro, donne, diritti” con la segretaria nazionale Filcams Cgil Giuliana Mesina. Dalle 20.45 alle 24, esibizioni di gruppi tra musica e danze.

A Leivi, oggi e domani, è la volta del “Leivi critical beer”, rassegna dedicata alle birre artigianali, ovviamente affiancate da gastronomia: gli stand, al campo sportivo di San Bartolomeo, aprono alle 17, alle 18 le degustazioni, alle 19.30 la cucina, mentre alle 21 scatta di dj set a cura di Radio Randal.

All’Arena Conchiglia di Sestri Levante, alle 21, tributo a Bob Dylan, “Don’t look back”.

A Casarza Ligure, prendono il via i laboratori teatrali e corali dell’associazione “Lupus in Fabula”: in particolare, oggi sono al via i corsi per adulti, mentre lunedì prossimo, 7 settembre, sarà la volta di quelli per i bambini: informazioni a info@lupusinfabulart.it o sul sito www.lupusinfabulart.it.