Stamattina code ai caselli di Lavagna e Sestri e all’uscita di Rapallo

Pesa la chiusura dell’Aurelia: i rocciatori sono al lavoro a Cavi ma per ora la strada non è transitabile. A Rapallo, chiusa via Amendola per lavori all’acquedotto.

Rocciatori al lavoro, questa mattina, sull’Aurelia, a Cavi, per proseguire l’opera di messa in sicurezza del costone roccioso precipitato, ieri mattina, sulla carreggiata. Molto materiale rimane pericolante e, pertanto, anche se l’obiettivo è quello della riapertura a senso unico alternato, per ora la strada deve rimanere chiusa. Ci sono, ovviamente, ripercussioni sui volumi di traffico in autostrada e, in particolare, agli ingressi di Lavagna e Sestri, città che non sono più collegate dalla viabilità ordinaria. Questa mattina, pertanto, si registravano code ai due caselli, così come code si avevano all’uscita di Rapallo. In questo caso, pesa la chiusura di via Amendola, interessata da lavori all’acquedotto, che, attraverso piazza Cile, riversa traffico in via della Libertà. La riapertura di via Amendola è prevista per giovedì.

Fortunatamente, questa mattina, non si sono sommati incidenti, come quello che, invece, era avvenuto, ieri, all’ingresso di Chiavari. E’ sempre in condizioni gravi, in rianimazione, al San Martino di Genova, il 27enne di Rapallo che lo aveva provocato, trovandosi contromano all’interno della galleria “della Moranda”. Come accertato dalla polizia stradale, era, senza cintura di sicurezza, alla guida di un’auto rubata.