Stasera a Rapallo il convegno sul gioco d’azzardo patologico

Stasera a Rapallo il convegno sul gioco d’azzardo patologico
Le poesie dell'Agave saranno lette all'auditorium San Francesco

A Santa Margherita incontro sull’attualità del Futurismo, a Chiavari “Poesie dal mondo”, a Lavagna il cineforum della Karol Wojtyla onlus, corso di cucina a Conscenti.

Siamo agli appuntamenti di oggi.

E’ tema di grande attualità, quello del gioco d’azzardo che divora le risorse delle persone in difficoltà, e bene se ne parlerà, questa sera, a Rapallo, alla Casa della Gioventù di via Lamarmora, nel convegno organizzato dal locale “Comitato spontaneo contro il gioco d’azzardo”: intervengono lo psichiatra Claudio Queirolo e Pietro Pace e Mauro Vanetti, di Pavia, creatori del sito senzaslot.it, con la mappa dei bar senza macchinette mangiasoldi.

A Chiavar, l’Agave presenta “Poesie dal mondo”, con letture di versi nelle più disparate lingue, da parte di persone straniere che vivono nel Tigullio: appuntamento alle 16 all’Auditorium San Francesco.

A Lavagna ritorna il cineforum dell’Associazione Karol Wojtyla Onlus dal titolo “Quando la malattia non ferma la voglia di vivere”, alle 21 presso le Opere Parrocchiali di Santo Stefano, con la proiezione del film-documentario “Chiara Luce Badano. Uno splendido disegno”.

L’attualità del Futurismo nei primi anni del terzo millennio è l’argomento al centro del dibattito promosso da Vincenzo Gubitosi, alle ore 17.00, alla Tigulliana di Santa Margherita Ligure. Nell’occasione, verranno anche presentate le opere della pittrice Valentina Ghirello.

Gli allenatori di calcio hanno il loro appuntamento questa sera, alle 21, al Grande Albergo di Sestri Levante, per l’incontro di aggiornamento dedicato a tecnica e tattica.

Prende il via il corso di cucina organizzato alla Trattoria dei Mosto, a Conscenti di Ne, spalmato su quattro giovedì, con lezioni alle 18.30. Oggi si parla di tutto ciò che si può fare con il riso.

Segnaliamo anche che viene presentata a Genova la raccolta poetica “Senza orto né porto” del chiavarese Roberto Marzano: appuntamento alle 17.30 a Palazzo Ducale nell’ambito de “La stanza della poesia”.