Stasera “A tavola con Dante”, cinema d’animazione, partita del cuore, Dente al Premio Bindi

Stasera “A tavola con Dante”, cinema d’animazione, partita del cuore, Dente al Premio Bindi
Dente protagonista di un incontro spettacolo a Santa Margherita

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, 3 settembre.

Per il Premio Bindi, a Santa Margherita, prima serata dal vivo, con l’incontro “Musica & Parola”, che vede protagonista il cantautore Dente, pseudonimo di Giuseppe Peveri, alle 21.30, ai Giardini a Mare. Sempre a Santa Margherita, approda il camion – palcoscenico di Tir, Teatro in Rivoluzione, provetto di Davide Livermore, promosso dal Teatro Nazionale di Genova. Alle 21, nell’area parcheggio del campo Broccardi, verrà, allora, messa in scena “Bastiano e Bastiana”, opera cantata e recitata, scritta da Mozart adolescente.

“Una partita perla vita” si gioca al Comunale di Chiavari, che riapre così al pubblico, alle 20.45, tra i “Campioni del cuore”, ovvero politici, sacerdoti, giornalisti locali, e gli “Angeli in corsia”, capitanati da Matteo Bassetti. Il ricavato va al Comitato Assistenza Malati Tigullio. Si assiste prenotandosi al numero  3349139582.

In anteprima rispetto alle “Giornate dell’Andersen”, a Sestri Levante proseguono le letture di testi di Gianni Rodari, alle 17.30, nella Sala Bo di Palazzo Fascie, a cura di “Nati per leggere”. Al teatro arena Conchiglia, invece, alle 20.30, verrà proiettato “La freccia azzurra”, film d’animazione di Enzo D’Alò.

Si va “A tavola con Dante”, a Conscenti di Ne, dove i locali del territorio propongono aperitivi e piatti dedicati al Sommo Poeta, peraltro anche da asporto. Si comincia alle 17.30, per proseguire sino a tutto l’orario di cena. Spicca, alle 18.30, l’incontro a tema gastronomico con Bruno Gambarotta.