Stasera al Cantero la presentazione del libro sulla vita di don Giussani

Don Luigi Giussani, fondatore di CL
Don Luigi Giussani, fondatore di CL
Don Luigi Giussani, fondatore di CL

Sempre a Chiavari, iniziano anche le celebrazioni del 25 aprile, con letture da Elena Bono in sala consiliare. E poi, la lezione di genovese ed il cinema d’essay al Mignon.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, martedì 22 aprile. Al teatro Cantero di Chiavari viene presentato il libro “Vita di don Giussani”, scritto da Alberto Savorana, che sarà presente. Si annunciano anche il vescovo, monsignor Alberto Tanasini, il sindaco, Roberto Levaggi, e poi Giorgio Vittadini presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, Mario Preve presidende del cda di Riso Gallo e Giuseppe Grigoni, direttore dell’area socio – sanitaria del Villaggio del Ragazzo.

Cinema d’essay, invece, al Mignon, sempre a Chiavari, con la rassegna “Uomini – la fatica di crescere” che propone, alle 16, 17.45 e 21.15, il film “2 giorni a New York”, di Julie Delpy.

Torna anche il corso di lingua e cultura genovese: alle 16.30, nella sala Livellara di via Delpino, Marcello Vaglio porta i suoi alunni “a caccia de parolle”, dopo di che saranno letti brani dai libri “Genova misteriosa” e “E parolle do gatto”.

Sempre a Chiavari, iniziano anche le celebrazioni del 25 aprile. Nella sala consiliare del Comune, alle 17.30, “Piccola Italia, la poesia di Elena Bono per raccontare la Resistenza”, con interventi di Elvira Landò e Getto Viarengo e letture di Daniela Franchi.