Stasera Bob Callero in concerto a Moneglia

Bob Callero protagonista a Palco sul Mare
Bob Callero protagonista a Palco sul Mare
Bob Callero protagonista a Palco sul Mare

Tutti gli appuntamenti di questo lunedì 3 agosto: musica classica a Camogli, blues a Rapallo, “Incontro tra i due Golfi” al Regina Elena di Santa Margherita, la “cena dei vicini” a Riva Trigoso.

A Bogliasco, scatta il toneo estivo di calcio in spiaggia, giunto alla 12^ edizione, di cui la 10^ anche con il baby soccer: le squadre sono state raccolte con iscrizioni all’ufficio protocollo del Comune: si gioca, sulla spiaggia alla foce del torrente Poggio, dalle 19.30 per i bambini, dalle 21 gli adulti, da stasera a sabato sera.

A Camogli, ancora un concerto, al Cenobio dei Dogi, del Festival Camogli in Musica Estate, organizzato dal Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso: l’appuntamento è alle 21.30, con il pianista Ilia Kim, che esegue musiche di Scriabin e Chopin. Il biglietto di ingresso costa 15 euro, con ridotto a 10. C’è possibilità di cenare con artista e organizzatori alla fine del concerto.

Nella sala congressi dell’hotel Regina Elena, dalle 21.15, si tiene il 14° “Incontro tra i due Golfi – Liguria in musica… e altro”. In un’ora e mezza di spettacolo, si alternano il Coro lirico Quadrivium di Genova, alcune scene della commedia “Pe’ ‘na magna’ de marenghi” di Enrico Scaravelli, esibizioni di samba fit a cura di Happyfitness di Chiavari, la musiche per violino e pianoforte di Andrea Cardinale e Alessandro Magnasco.

A Rapallo, torna l’appuntamento con la rassegna musicale “Rapsodia in blues”: sul palco allestito a San Michele di Pagana, Sharon Jackson & Blues band si esibiscono alle 21.30, con ingresso libero.

A Lavagna, come ogni lunedì sera, le presentazioni di libri sul lungomare Labonia. Stasera, alle 21.15, nel consueto spazio vendita, Daniele Novara presenta “Urlare non serve a nulla” e “Litigare fa bene”.

Scatta, stasera, la prima edizione della “Cena dei vicini” a Riva Trigoso, con una tavolata “di quartiere” alla quale ciascun partecipante potrà contribuire portando qualcosa di proprio. L’appuntamento è alle 19.30 al campetto di via Caboto.

La rassegna “Palco sul mare” approda, invece, a Moneglia, dove grande ospite della serata sarà Bob Callero, musicista e compositore italiano, già pioniere dello strumento Stick e già collaboratore Lucio Battisti, Eugenio Finardi, Anna Oxa, Loredana Bertè. Sarà accompagnato dalla band “Era Ora”, alle 21.30, ad ingresso libero.

Prosegue, intanto, la festa di San Giacomo in località Canevale, nel Comune di Coreglia Ligure, in Val Fontanabuona. Nel pomeriggio, dalle 14.30 le gare di bocce, alle 19 apre lo stand gastronomico con ravioli, asado, melanzane ripiene, pollo alla piastra e altre specialità. Dalle 21, si balla con I Caravel.