Stasera teatro sia a Camogli che a Cicagna. Premio Dallorso a Lavagna

I Mancini del Quarto

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 16 ottobre.

Spettacolo d’esordio stagionale, alle 21, al Teatro Sociale di Camogli, dove, alle 21, la Janoska Ensemble propone una combinazione di musica tzigana, classica, tango e pop.

Il complesso di Villa Durazzo, a Santa Margherita, è sede delle Giornate d’Autunno del Fai. I volontari aspettano dalle 10 alle 18 per la visita al parco, a Villa Durazzo, a Villa San Giacomo, dove è allestito il museo multimediale dedicato a Camillo Sbarbaro.

Il Pd di Rapallo tiene al chiosco della musica, alle 10.30, l’incontro dedicato al costituendo Parco nazionale di Portofino.

Nella sala Ghio Shiffini della Società Economica, verrà presentata alle 17 la raccolta poetica “Filo spinato” di Alessandro Fo, al quale verrà consegnto il “Praemium classicum clavarense”, della delegazione chiavarese dell’Associazione italiana di cultura classica.

È in programma alle 15.30 al Porticato Brignardello, in piazza Marconi, a Lavagna, la cerimonia di premiazione del Premio Francesco Dallorso, dedicato ai giovani di talento del territorio. Alle 11, il “Premio Speciale Agorà” sarà consegnato alle pubbliche assistenze.

Osvaldo Garbarino racconta la Basilica dei Fieschi di San Salvatore, alle 11, all’interno della stessa.

Secondo spettacolo stagionale al teatro di Monleone di Cicagna: la compagnia “I Mancini del Quarto” porta in scena la commedia “A volte capita”, di Eleonora Bambino, alle 21.

Ci si prenota entro le 17 di oggi per la gita organizzata dalle Guide Meraviglie d’Aveto: appuntamento al Passo del Tomarlo alle 9.30 per eseguire il Periplo delle vette del Maggiorasca e le colorate faggete in quota: 348 0906206.

Segnaliamo intanto che nei supermercati Coop ritorna l’iniziativa “Dona la spesa”: i volonari delle associazioni che supportano le famiglie in difficoltà raccoglieranno i prodotti non deperibili che i clienti vorranno donare.