Stasera Val Graveglia a tavola e AssaggiaCavi

Concerto all
Concerto all'Oratorio dei Disciplinanti
Concerto all’Oratorio dei Disciplinanti

Tutte le manifestazioni di intrattenimento di oggi, martedì 26: a Sestri Levante il libro sui lavoratori dei cantieri, a Moneglia ancora un concerto di musica classica. Gran Galà a Lavagna.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, martedì 26.
A Chiavari, torna il mercatino di Col diretti, solo il mattino, in piazza Roma, mentre stasera, ancora una volta, l’appuntamento è con il ballo liscio nel giardino di Villa Rocca: dalle 21, suona l’orchestra Mokambo.
A Lavagna, nei giardini di Arenelle, torna l’appuntamento con la cena itinerante di “Assaggia Cavi”. Nel centro, invece, ancora “Gran Galà” con il Civ di artigiani e commercianti: prosegue, tutto il giorno, la mostra di pittura al Porticato Brignardello, mentre in piazza Marconi, alle 21, si propone una nuova serata musicale.
A Sestri Levante, “La forza… del lavoro”, presentazione del libro fotografico di Stefano Giaconi, dedicato ai lavoratori dei cantieri navali, alle 21, nella sala Carlo Bo di Palazzo Fascie, su iniziativa del Musel, il museo archeologico cittadino.
A Moneglia, l’Oratorio dei Disciplinanti ospita un nuovo concerto della rassegna “Tesori di Liguria – Moneglia Classica”, promosso dall’associazione Felice Romani. Alle 21.15, la pianista Mariangla Marconme ed il chitarrista Emiliano Castiglioni saranno impegnati in due composizioni di Mauro Giuliani, virtuoso della chitarre dell’800.
A Santo Stefano, si prepara la festa di Nostra Signora di Guadalupe sul Monte Maggiorasca, con il ritrovo dei giovani in vetta e l’illuminazione della statua della Madonna.
Grande festa a Ne, nell’area verde “Sandro Pertini” di Conscenti, con Val Graveglia in tavola, manifestazione organizzata dal Comune e dai locali della zona, ciascuno dei quali presenta un proprio piatto. Appuntamento della 19.30 in poi. Lungo la provinciale 26 si applicherà senso unico a salire all’altezza dell’area di festa, per lasciare i posti per i parcheggi.
Sempre per mangiare all’aria aperta, prosegue la festa di Donega, in Comune di Neirone, che presenta anche musica da ballo, mentre è l’ultima sera della Festa dell’Unità di Riva Trigoso, su lungomare Kennedy.