Stop ai mezzi oltre le 14 tonnellate sulla sp 42

Circolazione vietata da domani ai mezzi oltre le 14 tonnellate sulla sp 42 di Romaggi. Dal divieto, imposto dalle condizioni della careggiata, sono esclusi mezzi di emergenza e bus. Dal 12 al 23 semafori sulla 333 di Uscio a Recco.

Circolazione vietata da domani per i mezzi oltre le 14 tonnellate su quasi tutta la provinciale 42 di Romaggi nei Comuni di San Colombano Certenoli, Mezzanego e Carasco. Il provvedimento è stato adottato dalla Provincia a causa delle condizioni di dissesto
provocate sulla carreggiata dalle alluvioni di ottobre e di novembre. Dal divieto sono esclusi i mezzi di soccorso ed emergenza, quelli per lo smaltimento dei rifiuti, i bus del trasporto pubblico e i mezzi operativi impegnati negli interventi di messa sicurezza e ripristino del territorio.

Dal 12 dicembre partono invece i lavori della Provincia lungo la strada provinciale 333 di Uscio, per 2 km dall’inizio al km 2, in Comune di Recco, per eseguire il ripristino della pavimentazione: nel tratto interessato, fino al 23 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, sarà istituito un senso unico alternato, regolato da semaforo mobile o da movieri, mentre i primi 200 metri della strada, in centro, resteranno chiusi alla circolazione nella giornata di venerdì 12, con deviazioni del traffico che consentiranno di transitare regolarmente sul resto della provinciale.