Strettoia di San Michele, nuovo sì del consiglio comunale

Strettoia di San Michele, nuovo sì del consiglio comunale
Ieri sera il consiglio comunale a Rapallo

Decisivi, però, saranno i pareri di Regione e Sovrintendenza martedì prossimo. Intanto, si è discusso delle attività produttive in crisi.

Il voto della maggioranza ha approvato ieri sera, nel consiglio comunale di Rapallo, il progetto di allargamento della strettoia di San Michele. Sempre contrari i gruppi di opposizione, secondo i quali l’abbattimento e ricostruzione di una sola delle due case presenti sul tratto di strada rappresenta una operazione inutile, e pertanto sarebbe dannoso concedere l’ampliamento dell’edificio. Comunque, rimane decisivo, a questo punto, l’esito dell’ultimo incontro tra Comune, Regione e Sovrintendenza, in programma martedì prossimo.
Intanto, sempre ieri sera, è arrivato il via libera all’cquisto, dalla Curia, di un terreno in località San Massimo, per 17mila euro: sarà destinato, come avvenuto in altre frazioni, ad area per le feste patronali: Nicola Costa, dall’opposizione, ha chiesto però un progetto in tempi rapidi ed una destinazione d’uso più ampia rispetto ai soli festeggiamenti annuali.
Sono state discusse anche alcune interpellanze di consiglieri di minoranza: Mariella Gerbi, del Pd, lamenta che l’avvallamento creatosi in via San Pietro, nel primo tratto, tende ad allagarsi nelle giornate di pioggia e chiede incentivi per gli artigiani, da ottenere insieme alle altre istituzioni ed alle associazioni di categoria: “Troppe attività stanno chiudendo e quelle che aprono hanno una vita troppo breve”, ha detto la consigliera.