Successo per gli eventi del fine settimana

Tanta partecipazione alle feste di carnevale. A Santa Margherita, Cinzia Leone vince il concorso dedicato al romanzo rosa, a Rapallo la pista sul ghiaccio porta 600 euro alla causa della recchese in carrozzina.

Tutte molto partecipate, grazie al bel tempo, sono state le manifestazioni di carnevale del fine settimana ma anche gli altri eventi speciali di 8 e 9 marzo hanno trovato consenso di pubblico. Il Cor di Rapallo esprime molta soddisfazione per il primo fine settimana con pista di pattinaggio sul ghiaccio al Parco De Martino. Oltre 700 persone hanno presenziato all’apertura della struttura, che rimarrà aperta sino al prossimo 4 maggio. Sabato pomeriggio sono stati raccolti 600 euro, donati alla giovane di Recco Chiara Bonomo, colpita a 22 anni da ischemia midollare, per la quale è aperta una mobilitazione su Facebook.

A Santa Margherita, invece, l’8 marzo ha portato con successo eventi più o meno femminili. Cinzia Leone con “Cellophane”, edito da Bompiani, è la vincitrice della prima edizione del Premio letterario Margherita Rosa, l’unico premio italiano dedicato a un genere narrativo stabilmente in vetta alle classifiche di vendita, ideato dalla Artime.

Successo di pubblico anche per lo spettacolo “Il complotto della vita”, andato in scena all’auditorium, promosso dalla “Tigulliana”, in concomitanza con la cerimonia di premiazione della sezione “Pianeta Donna”, nell’ambito del Premio Letterario Internazionale “Santa Margherita Ligure” e in occasione della presentazione della nuova raccolta antologica, curata da Marco Delpino e Francesca Laganà.