Taccuino elettorale: gli appuntamenti di domani

Rocca a Rapallo con il ministro La Russa, Maggioni al mercato di Camogli, Mallucci impegnato in un tributo al Almirante.
Intanto Alessandro Agostino risponde ai commercianti.Passiamo al taccuino elettorale, con gli appuntamenti previsti per domani.
Franco Rocca, candidato al consiglio regionale per il PDL, sarà insieme al Ministro della Difesa Ignazio La Russa all’incontro con i cittadini organizzato alle 12.30 presso l’hotel Europa di Rapallo. Intanto saranno presenti banchetti elettorali del consigliere dalle 9 alle 18 a Chiavari in via Martiri della Liberazione e a Sestri Levante, stesso orario, in viale Dante.
Pippo Maggioni, candidato al consiglio regionali per il PD, e attuale assessore ai servizi finanziari e allo sviluppo sostenibile del comune di Camogli, sarà domani al mercato cittadino dalle 10 per incontrare utenti e operatori commerciali.
Federico Mallucci, candidato al consiglio regionale per La Destra, sarà protagonista dell’incontro/dibattito organizzato alle 17.30 al Punto di Incontro della Tigulliana a Santa Margherita Ligure. Il tema sarà “Le ragioni della destra” e durante l’incontro sarà proiettato un breve filmato “Tributo a Giorgio Almirante”, segretario del Movimento Sociale Italiano morto nel 1988, di cui Mallucci e Vincenzo Gubitosi ricorderanno la grandezza e semplicità, evidenziando come, “a un anno dalla fine dell’esperienza politica di AN, l’eredità di Almirante, come di Tatarella e della destra italiana, rimangano vivi nel popolo della Destra”.

E rimanendo in tema di politca, Alessandro Agostino, candidato della Lega Nord alle prossime regionali, risponde alle richieste dei commercianti promettendo di impegnarsi a mettere a punto un pacchetto normativo, una volta in regione, a sostegno e tutela del settore. Oltre all’adozione di un piano regionale di sviluppo economico e turistico del territorio, Agostino si pone l’obiettivo di semplioficare le procedure burocratiche che frenano gli investimenti privati e pubblici, così come le procedure di accesso al credito, attraverso un piano di garanzie regionali, rivolto soprattutto alla tutela degli esercizi commerciali e alle piccole e medie imprese.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it