Tagli al settore socio-sanitario, domani manifestazione in Regione

Tagli al settore socio-sanitario, domani manifestazione in Regione
Protesta domani in consiglio regionale

Ci sarà anche una delegazione del Villaggio del Ragazzo a protestare contro l’ultima delibera che abbassa da 40 mila a 10 mila euro l’ISEE per le famiglie di persone disabili. Manifestazione alle 10.30.

Ci sarà anche una delegazione del Villaggio del Ragazzo domani mattina, a Genova, per dire no alla nuova manovra di tagli nei confronti del comparto socio-sanitario prevista dalla Regione. Alle 10.30 la rappresentanza chiavarese, insieme a molte altre realtà provenienti da tutta la Ligura, manifesterà il proprio disappunto in consiglio regionale: la richiesta è quella di sospendere una recente delibera che prevede l’abbassamento dell’ISEE individuale per le famiglie di persone disabili da 40 mila a 10 mila euro. Il direttore del Centro Benedetto Acquarone Giuseppe Grigoni ricorda che già c’era stato un taglio lineare del 5% pochi mesi fa e protesta: “Questa nuova manovra penalizza in maniera inaccettabile le famiglie delle persone con fragilità”.
Al di là della protesta del terzo settore, nel corso del consiglio regionale di domani si parlerà anche di argomenti che toccano da vicino il nostro territorio: saranno infatti discusse le interrogazioni di Francesco Bruzzone della Lega Nord sui capitali pubblici investiti nella ex miniera di Gambatesa e di Roberto Bagnasco e Matteo Rosso del Pdl sulla quantità ed il costo delle prestazioni sanitarie fuori regione per l’Asl 4.