“Tagliate gli assessori esterni”
Scialfa e Capurro sui risparmi in Regione: “Due milioni di spese in meno. E non lo diciamo perché vogliamo essere nominati”. Oggi si discute anche dell’ospedale di Santa Margherita.
Dibattito aperto, in Regione Liguria, su come risparmiare denaro in tempi di evidenti ristrettezze. Nicolò Scialfa dell’Idv e Armando Ezio Capurro, eletto nella lista “Noi con Burlando”, tornano a chiedere di eliminare dalla giunta i sei assessori non eletti come consiglieri: “Si tratta – dicono i due – di far risparmiare all’ente quasi due milioni di spesa all’anno”. I due, infatti, dicono di non voler essere passati in giunta in prima persona, invitando, invece, il presidente Burlando a non sostituire gli esterni, mantenendo sei soli assessori.
Nel consiglio regionale di oggi, intanto, si discuterà anche della prevista vendita dell’ospedale di Santa Margherita, bloccata dall’assemblea dei sindaci della Asl 4, ieri, su pressione del primo cittadino sammargheritese, De Marchi. Hanno preannunciato un ordine del giorno, di contrarietà rispetto alla vendita del patrimonio sanitario, i consiglieri del Pdl Bagnasco e Garibaldi, quando, comunque, già erano previste interrogazioni con risposta immediata sull’utilizzo parziale del reparto di dialisi a Rapallo e sulle sorti di Santa Margherita.