Tanti eventi sportivi, tra incontri, convegni e agonismo vero

Gli arbitri di Chiavari assegnano il “Premio Marenco”, il Panathlon elegge a Rapallo il presidente nazionale. Si gioca per la A1 di pallanuoto, poi Autorighi e Sestri Levante per il basket.

La giornata di oggi presenta anche diversi appuntamenti a carattere sportivo. L’Associazione italiana arbitri tiene alle 18, all’Hotel Nettuno di Sestri Levante, la cerimonia di consegna del premio “Antonio Marengo”, premiando il vice presidente nazionale Narciso Pisacreta. Ci sarà, tra gli altri, il presidente Marcello Nicchi.

Al porto turistico di Chiavari, invece, lo Yacht Club ospita alle 19 la presentazione di una raccolta di canzoni intitolata “Old american love songs”, interpretate dal socio Pier Giorgio Ravaioni: il cd sarà a disposizione dei presenti, invitati ad una offerta libera a favore del Comitato assistenza malati del Tigullio.

A Rapallo, infine, come avevamo anticipato, il Panathlon Club International inaugura la nuova sede di Villa Queirolo e ospita l’assemblea straordinaria del Distretto Italia per l’elezione del presidente.

 

Ovviamente, in questo sabato di fine gennaio, c’è spazio anche per lo sport giocato. Per la pallanuoto, prima giornata di ritorno del campionato di A1, con il derby Pro – Recco – Nervi e il Camogli che ospita l’Acquachiara: “Difficile sulla carta, ci vorrà un mix perfetto di buon agonismo e molto cervello”, l’allenatore della Rari Nantes, Cavallini.

Per il basket, l’Autorighi Lavagna gioca in casa una partita molto importante per la permanenza in A3 femminile: appuntamento contro il Costamasnaga alle 20.30 al Parco del Cotonificio. Gioca questa sera, per la C1 maschile, anche il Sestri Levante, che, per la seconda di ritorno, va in trasferta a Torino contro il Don Bosco Crocetta: 16 punti in classifica, contro i 12 della squadra di Fiorenzo Terribile.