Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa del vescovo emerito Tanasini

PapaFrancesco&VescovoTanasini

Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa del vescovo emerito Monsignor Alberto Tanasini. “Una perdita per l’intera comunità – sottolinea il sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas – E’ stato un vescovo che ha guidato con carisma la nostra diocesi, e che ho personalmente conosciuto e apprezzato per le sue doti di umanità e fede”.

L’associazione culturale “Tigulliana” ricorda lo ricorda con affetto e gratitudine, e come persona di grande disponibilità al dialogo e al confronto, oltre che vicino al mondo della cultura. “E’ stato protagonista di due indimenticabili incontri in Vaticano, accanto a noi, durante una udienza (nel 2006) con Papa Benedetto XVI e (nel 2014) con Papa Francesco, nonché in occasioni di altri eventi letterari”, ribadisce Marco Delpino.

“Esprimo cordoglio per il trapasso di monsignor Tanasini. Nel ricordo che serbo come credente e come rappresentante della vita amministrativa della città. Nei momenti condivisi con le associazioni a fini sociali nelle quali sono impegnata ho potuto apprezzarne la capacità e la grande umanità”, aggiunge la consigliera di Chiavari Silvia Garibaldi