Telefono donna anche nei giorni festivi

La riunione del distretto socio sanitario del chiavarese si è occupata anche di infanzia ed animali. Si amplia, nel chiavarese, il progetto “Donne vittime di violenza”, lanciato dalla Provincia di Genova. Nella riunione di ieri pomeriggio dei sindaci del distretto socio sanitario è stato infatti varato un programma di reperibilità, per cui, a Chiavari, un operatore del servizio sarà disponibile anche nei giorni festivi, a disposizione delle forze dell’ordine e delle donne che possano aver subito violenze. Continua a far fede, in questo senso, il numero 1522 della Provincia di Genova.

Intanto, sempre nella riunione di ieri, il comitato, che comprende i Comuni di Chiavari, Lavagna ed entroterra, ha approvato la convenzione con la Croce Bianca Rapallese per il trasporto degli animali randagi e quella con la Asl 4, per i costi del ricovero delle salme nell’obitorio dell’ospedale.

Quanto alla prima infanzia, il distretto ha recepito le direttive regionali che ampiano la disponibilità di posti negli asili nido e creano la figura del responsabile educativo di distretto.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it