Toti incontrerà i medici di medicina generale, al momento è sospeso il concorso per Oss

Regione Liguria

Il presidente della Regione Giovanni Toti accoglie la richiesta avanzata dai rappresentanti dei medici di medicina generale e si dice disponibile ad un incontro già nei prossimi giorni.

Grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza anche la Liguria punta a potenziare la propria sanità ed in particolare la rete territoriale di assistenza ai cittadini. E proprio per questo motivo Toti ribadisce la volontàdi ascoltare tutte le istanze che arriveranno dal territorio, dagli Ordini, dai sindacati e dai singoli medici.

Intanto, sempre in campo sanitario, segnaliamo che nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la sentenza del Consiglio di Stato relativa al concorso per 274 posti a tempo indeterminato di operatore socio sanitario. Il Tar aveva accolto le richieste avanzate da alcuni candidati che non erano risultati idonei a seguito della prova pratica, ma Alisa e circa 200 candidati che la prova l’avevano invece superata hanno presentato appello. In attesa della pronuncia del Consiglio di Stato, Alisa ha invitato le Asl a procedere con assunzioni a tempo determinato per coprire l’organico.