Trasformazione ospedale, il rinvio non piace al sindaco

Dopo la decisione della conferenza dei sindaci, Roberto De Marchi giudica “aggressivo” l’atteggiamento del vicesindaco di Rapallo Roberto Di Antonio. E a fronte di possibili motivazioni politiche commenta: “Se vogliono buttarci tra le braccia di Burlando questo è il modo migliore”.Ieri sera la conferenza dei sindaci, su proposta del Comune di Rapallo, ha rinviato il voto sulla trasformazione dell’ospedale di Santa Margherita Ligure. Una decisione poco gradita dal sindaco di Santa.

Roberto De Marchi: “La ritengo una richiesta legittima se orientata all’obiettivo dichiarato, cioè quello di approfondire. Ovviamente darei un giudizio negativo se fosse una motivazione dettata da ragioni d’altra natura. Debbo registrare sotto questo aspetto con particolare dispiacere l’atteggiamento aggressivo, insolitamente aggressivo per quanto lo conosco, del vice sindaco di Rapallo, che andandosene dalla riunione ha buttato lì un “così imparate la prossima volta a istruire bene le pratiche”. Mi sembra una posizione eccessivamente conflittuale, che non ci porterà da nessuna parte”.

“Se ci fosse una motivazione politica, sarebbe quella di uno stupido. La nostra è una lista civica, se il centrodestra vuole buttarci tra le braccia di Burlando, questo è il modo migliore. Mi sembrerebbe colui che per far dispetto alla moglie si dà una martellata in quelle zone…”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it