Trenitalia, nuove carrozze e locomotive per i pendolari

Trenitalia, nuove carrozze e locomotive per i pendolari
Nuove carrozze per i pendolari

In arrivo 29 locomotive e 150 carrozze doppio piano per Liguria, Veneto e Lazio. Intanto si semplifica l’acquisto dei biglietti online: non occorre più stampare il biglietto, basterà mostrare il pdf dal proprio pc, tablet o cellulare.

Arrivano 29 nuove locomotive E 464 e 150 carrozze doppio piano per i pendolari di Liguria, Veneto e Lazio. L’acquisto di nuove locomotive e carrozze rientra nei contratti di servizio stipulati da Trenitalia con ee tre Regioni, per un investimento complessivo di circa 300 milioni di euro.

Sempre da Trenitalia giungono anche facilitazioni per l’acquisto dei biglietti online: da oggi infatti non è più indispensabile stampare il titolo di viaggio. Basterà mostrare al personale di controllo il file in pdf ricevuto sul proprio pc, smartphone o tablet dopo l’acquisto telematico sul sito web di Trenitalia. Dovranno essere ben leggibili tutti i dati, incluso il particolare il quadrato con il codice QR (Quick Response), necessario per le verifiche. L’obbligo della stampa resta, invece, per gli abbonamenti regionali acquistati online.