Troppe cause perse, l’assicurazione rescinde il contratto con il comune

La vicenda è emersa durante il consiglio comunale, in cui si è accesa anche una discussione in merito al barcasilo.Poco conveniente assicurare il Comune di Recco: l’istituto di assicurazione scioglie anticipatamente il contratto. Si tratta di una novità emersa nel dibattito di ieri sera in consiglio comunale, relativamente ad una pratica di variazione di bilancio. Maggiori entrate per 40mila euro, infatti, secondo quanto illustrato dalla giunta, sono dovute alla rescissione della Italiana Assicurazioni, che ha anticipato di qualche mese la chiusura del contratto con cui copriva le spese per le denunce per danni. Troppe, infatti, le cause vinte dagli infortunati presso il giudice di pace. Comunque, l’ente pubblico, nel frattempo, ha stipulato un altro contratto.
Grande discussione, tra maggioranza e minoranza, sull’opportunità di realizzare nella zona di levante del lungomare il barcasilo, opera stimata in due milioni di euro: la maggioranza in blocco ha però ribadito che si tratta di un’opera prioritaria nel programma amministrativo.
All’unanimità, l’assemblea ha approvato la costituzione dell’Ato come organismo per la gestione di acqua e raccolta rifiuti.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it