Tunnel Fontanabuona, la Regione chiede l’impegno del governo

La Regione chiede un impegno formale da parte del governo per la realizzazione dell’infrastruttura. Intanto il PDL risponde all’UDC: “Travisate le parole del ministro Matteoli”.

La Regione chiede un impegno concreto al governo sul tunnel Fontanabuona – Rapallo. L’assessore alle infrastrutture Paita spiega che “in questi mesi abbiamo protato avanti un confronto costruttivo e chiaro. Ora è necessario fare il punto non solo sul progetto ma anche sulla concreta realizzazione dell’infrastruttura per cui chiediamo che il governo assuma un impegno formale”.
E in merito alla polemica sfociata dalle dichiarazioni dell’On. Minasso (che avrebbe parlato di “opera non prioritaria” per il governo), riportate dallUDC,  i consiglieri regionali del PDL Matteo Rosso, Gino Garibaldi, Roberto Bagnasco e Franco Rocca ribadiscono l’importanza vitale dell’infrastruttura, che, assicurano “è condivisa dal Ministro Matteoli”.  Secondo gli esponenti del PDL, potrebbe essere stata travisata la sua preoccupazione, relativa al fatto che “tra la volontà e l’interesse  politico a realizzare un opera ed il suo effettivo finanziamento vi sono tanti ostacoli da superare tra cui il vaglio della Corte dei Conti, chiamata a valutare la congruità dell’investimento”.