Turismo e commercio: le iniziative

I commercianti si organizzano per lanciare iniziative di promozione della città: a Sestri il CIV “I Carruggi di Sestri Levante” propone la Notte Rosa, a Rapallo si rinnova l’appuntamento con Pasqua in Fiore.Nuovo direttivo per il centro integrato di via “I Carruggi di Sestri Levante”. Il CIV del centro storico sestrese ha più che raddoppiato il numero dei propri iscritti: oltre alle 45 imprese già associate, altre 40 hanno richiesto di entrare a fare parte del consorzio, amplierà i propri confini estendendoli a Via XX settembre, Piazza S. Antonio, Via Fascie e Viale Dante.
Il nuovo direttivo, guidato dal presidente Alessandro Riccomini e dai vice Eleonora Pugliese e Emiliano Bixio è composto da: Ermes Paterlini (Presidente onorario), Fabio Perin, Alessandra Torre, Susanna Gatto, Marilena Burzoni, Daniela Zanetti, Lara Gianelli, Daniela Cantatore , Luca Pannozzo, Giuseppe Daneri e Fabio Attimonelli. Tra le priorità del nuovo direttivo ci sono il costante confronto con l’amministrazione comunale sui temi dell’ambiente, della qualità della vita e della ricerca di nuove strategie per il rilancio della città. Tra i primi eventi che il CIV propone c’è “La Notte Rosa”, una notte dedicata interamente alle donne.

Ed eventi di promozione della città, in questo caso Rapallo, saranno discussi durante la cena organizzata da un gruppo di commercianti rapallesi nei locali del ristorante Nettuno, per elaborare nuove iniziative sulla scia del successo della manifestazione “Jolly”. La cena si terrà martedì prossimo alle ore 20 a un prezzo simbolico, grazie alla collaborazione del Gestore. Sono invitate tutte le categorie. Intanto tra le prime iniziative in cantiere se ne segnala una consolidata, relativa al giorno di Pasqua: si tratta di “Pasqua in fiore”, che vedrà i negozianti di Rapallo distribuire 5.000 piantine.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it