Tutte le manifestazioni di Natale a Sestri Levante

Natale solidale con
Natale solidale con "La Luce di un Gesto"
A Sestri il Natale si conferma solidale

Confermati il Capodanno della Croce verde, il cimento del bagnun, il presepe vivente di Villa Tassani. Arrivano saltimbanchi e clown. Torna la solidarietà con “La luce di un gesto”.

Il Comune di Sestri Levante rilancia, anche quest’anno, “La luce di un gesto”, l’iniziativa di solidarietà in base alla quale il Comune stanzia 10mila euro, ai quali aggiungere tutte le offerte dei cittadini che saranno raccolte sino al 31 gennaio prossimo. Come di consueto, i proventi saranno divisi tra realtà territoriali e internazionali. Nel primo caso, si guarda ai centri di ascolto della Caritas, nel secondo ad iniziative umanitarie in Rwanda, Siria, contro la mortalità infantile in Africa, al sostegno dell’organizzazione “Bambini nel deserto”. I versamenti potranno essere effettuati sull’agenzia 143 della Banca Carige, al conto dell’associazione “La Baia delle Favole”, con causale “La luce di un gesto”.

In linea con l’iniziativa di solidarietà, è pronto anche il calendario delle manifestazioni natalizie di Sestri Levante, già affiancato dagli appuntamenti che hanno preso avvio all’interno del Musel, il Museo della città. Si comincerà giovedì questo, con la proiezione del film “Viva l’Italia”, dedicata alla terza età; un altro film “Turbo”, rivolto, invece, all’infanzia, sarà proiettato giovedì 19. Il 15 dicembre, la festa di Babbo Natale si svolgerà alla Lavagnina, il 21 saltimbanchi in sfilata da San Bartolomeo al lungomare Kennedy di Riva, il 27 clown dal piazzale Lavoratori Fit a piazza Matteotti. Il 26 è confermato il tradizionale cimento a Riva, il 29 il presepe vivente di Villa Tassani, il 31 la notte di Capodanno è quella organizzata dalla Croce Verde, con dj.