Tutti gli appuntamenti del 21 aprile 2018

Tutti gli appuntamenti del 21 aprile 2018
“Il figli delle aquile” di scena a Bogliasco

Andrea Di Marco a Cicagna, teatro a Nervi, “Chiavari in giallo” con Nero Wolf, Luca Falomi in concerto a Santa Margherita, incontri già questa mattina. 

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 21 aprile.

Una secna dello spettacolo di Nervi

“I figli delle aquile”, di Giovanni Vallebona, è lo spettacolo di scena al teatro del collegio Emiliani di Nervi, dedicato agli intrighi e alle lotte per assumere il potere in Inghilterra dopo la morte di Enrico VIII: appuntamento alle 21, con biglietti a 10 euro e ridotti a 8.

Musica a Bogliasco con “I capelli del diavolo”, di Roberto Piumini, rappresentazione con Andrea Gado e le musiche dal vivo dei docenti dei corsi di strumento dell’associazione Valentina Abrami, alle 11, nei giardini intitolati alla stessa Valentina Abrami. Intanto, alla stessa ora, Croce verde e Bogliasco Crcket organizzano distribuzione di focaccette al formaggio in piazza 26 Aprile. Nella sala Berto Ferrari, alle 17 viene inaugurata la mostra “I ragazzi del bottone tricolore”, dedicata alla Grande Guerra vista dagli artisti liguri, visitabile sino al 29 aprile.

 

Bruno Garaventa

Bruno Garaventa presenta il suo libro “Resistenza e lotta di Liberazione in alta Val Fontanbuona e Neirone”, alle 10, nella sede della Croce rossa di Uscio.

Al Teatro Sociale di Camogli si festeggia alle 11 larimessai n mare della tonnarella, l’antico impianto danneggiato un anno fa: ospite d’onore, Oscar Farinetti. patron di Eataly.

Al Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita, il concerto delle 22 è “Esperanto”, di Luca Falomi, con il suo jazz. Si può partecipare anche alla cena di sottoscrizione, alle 20.15. Intanto, per le anteprime del Sibelius Festival, alle 17, allo SpazioAperto di via dell’Arco, Satu Jalas, violinista e studiosa, parla di “Jean Sibelius nei miei ricordi”.

Torna “Chiavari in giallo”: sarà un Nero Wolf interpretato da Miro Gatti a intervistare, oggi, lo scrittore Roberto Perrone, alle 17, nella sala Ghio Schiffini della Società Economica.

Per gli incontri della Unitre di Lavagna, alle 10, nella sala delle Ardesie della biblioteca, quello con Matteo Mugnai che parlerà di “Il diritto di apprendere e la programmazione neurolinguistica”. Sempre a Lavagna, torna il mercatino di “Antigagge e demoe”, dalle 8 alle 19.

Andrea Di Marco

Ultimo spettacolo di questa stagione al Teatro comunale di Cicagna, in quel di Monleone, con l’esibizione personale del comico genovese Andrea Di Marco, “Energia”, alle 21: biglietti a 12 euro, con ridotti a 10.