Tutti gli appuntamenti del sabato pre natalizio

Musica a Rapallo e Santa Margherita, Babbo Natale a Riva e Casarza, a Lavagna la banda si esibisce con i bambini. E poi, molto altro… Sono molti gli eventi previsti in zona in questo sabato pre natalizio. A Rapallo prosegue la rassegna di concerti “Arteinmusica all’Oratorio”, con Giulia Biagetti, organista della cattedrale di Lucca, impegnata all’organo dell’oratorio dei Bianchi, alle 17. Sempre nel pomeriggio, è prevista anche animazione lungo le vie cittadine, con Babbo Natale e musica.

A Santa Margherita è tempo del Salotto Lirico dell’Associazione Spazio Aperto, con un concerto di tenore e soprano, alle 17, nella sede di via dell’Arco.

Segnaliamo che a Chiavari è aperto oggi, in piazza Mazzini, il gazebo dell’Istituto per il Baliatico, che presenta a tutti la propria attività per le famiglie bisognose.

Il “discorso sopra la stella cometa” di Getto Viarengo è l’incontro organizzato oggi pomeriggio a Lavagna: appuntamento alle 17,30 alla Sala Rocca. Stasera, invece, tocca alla banda cittadina, accompagnata dai bambini dei Baby Singers. Il concerto si tiene alle 21 nella palestra della scuola Don Gnocchi.

A Riva Trigoso, alle 14,30, arriva Babbo Natale nei giardini di via Brin, seguito dall’esibizione itinerante della banda. Babbo Natale anche a Casarza Ligure, per una iniziativa della Pro Loco: l’appuntamento è alle 15,30 in piazza Unicef. Intanto, nell’atrio del palazzo comunale di >Sestri, apre la mostra fotografica di Riccardo Marcialis.

Per quanto riguarda l’entroterra, a Borzonasca apre il presepe artistico della Croce Verde, nella sede di Borgonovo, con 750 statuine d’epoca, mentre nel museo del damasco di Lorsica apre la mostra “L’anima del legno”, di Franco Casoni, curata da Franco Ragazzi, che rimarrà visitabile al sabato ed alla domenica sino al 25 gennaio.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebran.it