Tutti gli appuntamenti del sabato

Regate storiche a Camogli, fiera dei due mari a Sestri e tanti eventi culturali e di spettacolo. A Camogli, giornata clou della manifestazione “Il mare ci unisce”, con le regate delle barche storiche presenti al raduno. Alle 19 premiazioni degli equipaggi, alle 21,30 proiezione del filmato della spedizione remiera del Dragun in Argentina, avvenuta l’anno scorso.
Nuvole permettendo, è una serata di osservazioni astronomiche nel Parco dell’Aveto con il gruppo astrofili Arcturus: il ritrovo dei partecipanti è alle 19 al rifugio Devoto al Passo del Bocco.

A Rapallo si apre oggi pomeriggio l’anno accademico del Master di Bioetica del Pontificio Ateneo Regina Apostolorum: alle 16,15, conferenza dal titolo “bioetica e globalizzazione” all’auditorium delle Clarisse. Sempre nell’Auditorium alle 18.30 si terrà l’incontro con Giancarlo Cesana, responsabile nazionale di Comunione e Liberazione, dopo l’intitolazione di una strada a don Luigi Giussani, prevista alle 17.

A Sestri Levante prosegue la fiera dei due Mari, sul lungomare, con esposizione di merci varie. Nel pomeriggio, si prevedono l’esibizione di artisti di strada ed altri eventi collaterali. In serata, musica con dj. Nella sala espositiva di Palazzo Fasce, invece, oggi e domani è apera la mostra fotografica e pittorica con i lavori dei frequentatori dell’Auser, associazione per la terza età.

A Santa Margherita torna, oggi e domani, il mercatino dei sapori e delle tradizioni, nei giardini a mare, mentre il salotto lirico dello Spazio Aperto, in via dell’Arco, propone alle 18 un concerto dedicato ai danteschi Paolo e Francesca.

Ultimo giorno per il Festival “I luoghi dell’anima”, alle Cinque Terre: stasera a Manarola Lisa Galantini e Margherita Rubino presentano “Maria alla Croce”, intenso mologo tratto dal Mistero Buffo di Dario Fo. A seguire, spettacolo di canti e danze con un gruppo del Burkina Faso.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it