Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 10 marzo

Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 10 marzo
Annapaola Bardeloni interpreta Frida Kahlo a Chiavari alle 17

Feste di carnevale a Recco, Zoagli, Cogorno, Calvari, Sestri Levante, Moneglia; musica classica a Rapallo e Pieve Ligure. E molto altro ancora.

Vediamo tutti gli appuntamenti di domani, domenica 10 marzo.

A Pieve Ligure, nuovo concerto della rassegna “Pieve Classica”: il pianista Matteo Costa proporrà Beethoven e Schubert, alel 17, al Teatro Massone.

Torna il Carnevale esplosivo di Recco, dove il corteo di carri e maschere si ritroverà alle 14 sul lungomare Bettolo, per attraversare la città in un percorso di cinque pentolacce con ritorno sul lungomare per la festa conclusiva.

A Villa Durazzo di Santa Margherita, ultimo dei quattro giorni della manifestazione “Il bello delle donne”: alle 10 si tiene l’incontro sulla Storia delle crocerossine, alle 11 quello con la scrittrice Enrica Bosio e alle 16.30 quello con Sofia Brizzi.

Tornano i Concerti Aperitivo all’auditorium delle Clarisse di Rapallo: alle 17, concerto di Lapo Vannucci alla chitarre e Luca Torrigiani al pianoforte.

A Zoagli, carnevale da favola, in stile Cosplay, dalle 15.30, con premi per il gruppo mascherato più numeroso e il travestimento più fedele.

Un appuntamento religioso al Centro Benedetto Acquarone, con l’esposizione delle stampelle del beato Luigi Novarese, tra proiezione di film sulla sua vita, rosario, confessioni e messa, a partire dalle 14.30.

Prosegue la mostra “Donne in cammino” all’auditorium San Francesco di Chiavari. Proprio all’auditoorium, per la rassegna di teatro contemporaneo, alle 17 lo spettacolo “Viva la vida! Frida Kahlo”, di Lunaria Teatro. Per tutto il giorno, a Chiavari, si terranno il mercatino dell’antiquariato e gli Artisti in Strada.

Festa “O Pignattin”, ovviamente con rottura della pentolaccia (alle 16), a San Salvatore di Cogorno, dove tutta la giornata è segnata dalla presenza dei banchi della grande fiera intitolata alla Festa della Donna.

Festa di carnevale anche a Calvari, dalle 14, con ritrovo in piazzale San Lorenzo, sfilata di carri, pentolacce e merenda.

Proseguono le offerte speciali al Musel di Sestri Levante, con il biglietto a 3 euro per la settimana dei musei che diventa proprio gratuito per le donne, in occasione dell’8 marzo. Domani, inoltre, la curatrice Marzia Dentone terrà l’incontro “Storie di donne a Sestri Levante”, previsto alle 15 per chi si sia prenotato (9185/478530). Sempre a Sestri Levante, è previsto il “Carnevale dei parchi”: ritrovo al Parco Sterza per partire alle 14.30 in corteo e arrivare al Parco di via Tino Paggi per premiazioni, mangiafuoco, merenda. Intanto, dalle 15, festa di carnevale anche a Riva con l’associazione del Bagnun.

La mostra fotografica “Donne del Gange” è visitabile a Villa Sottanis di Casarza Ligure.

Il “Carnevale della zucca” è il grande evento di Moneglia, con intrattenimento dal mattino e sfilata dei carri nel primo pomeriggio.