Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 11 settembre

Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 11 settembre
Ancora festa a Uscio

Sagre e feste a Uscio, Montepegli, Lumarzo. A Deiva si corre la “Gran Fondo delle Cinque Terre”, a Borzonasca grande concerto di musica sacra. La banda di Camogli a Santa Maria del Campo, mercatini a Chiavari e Sestri.

Siamo arrivati agli appuntamenti di intrattenimento di domani. A Uscio, torna la “sagra dei battolli”, organizzata dalla pro loco, con stand gastronomici alle 12,30 e alle 19,30, in piazza Noce: alle 16, si associa la gara dei carretti, alle 18 la consgna dei premi “edera d’oro” al residente più anziano e “cicogna” all’ultimo nato. Dalle 21, si balla con l’orchestra Primavera. Quanto alle feste all’aperto, con gastronomia e musica, domani proseguono anche quella di San Camillo, a Lumarzo, e quella di Montepegli, sulle alture di Rapallo. Semrpe a Rapallo, nell’ambito delle celebrazioni per la nativtà di Maria, a Santa Maria del Campo, alle 16, si terrà il concerto della banda di Camogli, seguito (ore 18) dalla Messa solenne celebrata da don Alvise Leidi. Anche a Borzonasca la celberazione religiosa del Santissimo Crocifisso si unisce ad uno spettacolo è il concerto delal “cappella musicale della cattedrale di San Lorenzo”, a Genova, con Gianfranco Giolfo direttore e Luca Ferrari organista: appuntamento domani alle 18. A Chiavari è il giorno dell’annullo filatelico dedicato a Giovanni Paolo II, nell’ambito della mostra filatelico – numismatica allestita al seminario.
A Chiavari proseguirà, domani, il mercatino dell’antiquariato, a Sestri quello enogastronomico “Sestri gusto: tra terra e mare”. Sempre a Sestri, il concerto del coro Segesta è in programma alle 21 nelal chiesa di Santa Maria di Nazaret.  Il libro “appunti di viaggio” di Fabrizio Benente viene presentato domani sera, alle 21, a Moneglia, nell’Oratorio dei Disciplinanti, da Mario Dentone. Sempre a Moneglia, domani mattina è in programma una visita guidata, con partenza alle 10,30 dall’ufficio della pro loco. A Deiva Marina, si corre la Gran Fondo delle Cinque Terre, con partenza alle 8,30. A mezzogiorno, aperto a tutti, “pasta party” con distribuzione di piatti tipici. Ultimo appuntamento domenicale, alla miniera di Gambatesa, con lo spettacolo “Gambatesa in scena – storie di miniera”, alle 19.