Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 11
A Pieve Ligure, è la grande domenica della 65^ Sagra della Mimosa.
Si comincia dalle 10,30, con l’intrattenimento musicale del dj Paolo Benvenuto in piazzale San Michele e l’apertura del luna park sul campetto parrocchiale. Alle 12.30, dopo la benedizione della mimosa, aprono gli stand gastronomici. I carri fioriti si radunano in piazza D’Amato alle 13.30 per partire in sfilata mezz’ora dopo. Alle 16, le premiazioni.
Uno spettacolo per bambini e ragazzi è in programma al Teatro Sociale di Camogli: alle 16, si tratta di “Lettere da molto lontano”, liberamente ispirato alle storie di Toon Tellegen.
Il programma di carnevale di Santa Margherita prevede alle 14 il recupero della pentolaccia dello Scoglio di Sant’Erasmo. In piazza del Sole, invece, alle 11, il tuffo fuori stagione del Cimento invernale organizzato dall’Avis. Concerto del Sibelius Festival a Villa Durazzo: alle 16, recital pianistico di Andrea Carcano, con in programma, tra gli altri, Bach, Haydn e Sibelius.
Per chi ama camminare, imperdibile anteprima del “Festival dei Sentieri”: l’appuntamento è per domani, a Zoagli, Villa Vicini, con partenza alle 8.30 del mattino: accompagnati da Gerlinde Kaltenbrunner, prima donna a conquistare tutti gli 8.000 del mondo senza ossigeno, i partecipanti seguiranno il percorso delle “Terre millenarie”, arrivando a Recco, dopo 26 chilometri, attraverso il Monte di Portofino. Alle 21, invece, Kaltenbrunner si racconterà in un incontro pubblico al circolo golf di Rapallo.
“Tuttinmaschera” è la festa di carnevale in programma alle 15 in piazza della Libertà, a Lavagna, organizzata da Arciragazzi, Croce rossa, Sestieri, Comune, con giochi, musica, sfilata delle maschere e cioccolata calda.
A Riva Trigoso, la “Pentolaccia del Bagnun”, è rinvita a sabato prossimo.
La commemorazione dei martiri delle foibe è in programma a Santa Margherita, alle 11, negli omonimi giardini.