Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 13

addio do fantin

Cinema all’aperto alla bocciofila Corzetto di Camogli, alle 21.30, con “Il sol dell’Avvenire”.

A Portofino, concerto dalle 19.30, in Piazzetta, con il maestro Domenico Greco al pianoforte e il cantante Roberto Minniti.

A Santa Margherita, Solidarietà in musica con il Radio Club Levante, gruppo di volontari di Protezione Civile, alle 21, all’anfiteatro Bindi dei giardini a mare: concerto dal vivo degli Unleaded e, nel corso della serata, pesca di beneficenza.

Doppio appuntamento a San Michele di Pagana per la rassegna “Sotto il campanile”: alle 18, Roberto Cavallotti e Natalia Conti parlano della Vespa, alle 21.30 collegamento con suor Carolina Iavazzo, già collaboratrice di don Pino Puglisi, oggi ancora impegnata nella lotta alla criminalità organizzata in Calabria.

Terza serata alla festa di Santa Maria del Campo, con doppia offerta di stand gastronomico e musica, tra Comitato fuochi e Comitato festeggiamenti.

Il “mercatino della creatività” si svolge a Zoagli, in piazza 27 Dicembre, mentre nella frazione di Sant’Ambrogio si tiene la festa di Nostra Signora della Salute, con messa e processione dalle 18.

Tornano le “Notti tra le note” a Leivi: alle 21.15, sul sagrato di San Rufino, Andrea Braido esegue la musica di Jimi Hendrix.

Torna la commedia dialettale a Sopralacroce, nel territorio di Borzonasca: alle 21, la compagnia teatrale “Quelli de ‘na votta” di Carasco mette in scena “Scrivime d’arescozo”. Dalle 20.30 funziona il servizio bar.

“Rap in piastra”, a Lavagna, sulla piastra del porto, dalle 21 alle 24, con diversi gruppi e la “festa della birra”.

Prosegue la Festa dell’Unità al Parco Tigullio, con stand gastronomico, serata danzante e dibattiti.

Grande serata di “Addio do fantin”, con rievocazione storica al Borgo dei Fieschi di San Salvatore di Cogorno, dalle 19. Alla 20.15 parte il corteo di sbandieratori da piazza Aldo Moro. Funziona servizio ristoro. A fine manifestazione, attorno alle 23.30, possibilità di ritorno a Chiavari e Lavagna con navetta. A San Salvatore, durante la manifestazione, arriverà l’araldo che avrà attraversato a cavallo Lavagna per annunciare il matrimonio del conte Opizzo Fieschi con Bianca de’ Bianchi.

“Ginevra Fenyes. Cono o coppetta?” è lo spettacolo comico in programma alle 21 all’Arena Conchiglia

Arriva a Riva Trigoso il 25esimo festival organistico internazionale “Armonie sacre percorrendo le terre di Liguria”: alle 21.15, concerto di Francesco Croese al violino e Michele Croese all’organo.

Seconda serata per la 13^ Sagra del calamaro e del gusto di mare, a Casarza Ligure, in piazza Unicef, con stand gastronomici dalle 19 e serata danzante con Marianna Lanteri.

Nel Borgo di Ponente di Moneglia, rassegna di tango argentino, dalle 20.30. Durante il giorno, “Il barattino”, scambio di libri in Piazza delle Poste.

A Deiva Marina, “Notte Bianca”, in largo Martiri Partigiani, a partire dalle 22.

“Attenti al lupo! Impronte selvagge” è l’escursione, adatta a famiglie e bambini, che impareranno a realizzare calchi di gesso delle impronte del lupo: iscrizioni sul sito del Parco dell’Aveto.