Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 15 settembre

Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 15 settembre
In gita guidata, si passerà dal San Giacomo

Ultima giornata del Festival della Comunicazione con Enrico Mentana a Camogli, scalata al santuario di Caravaggio, auto d’epoca a Rapallo festa dello sport a Chiavari, gita guidata a Lavagna per il San Giacomo e Santa Giulia, mentre a Cicagna è una grande giornata tra Cicogna e Madonna dei Miracoli.

Gli eventi di domani, domenica 15 settembre.

Ultima, intensa giornata al Festival della Comunicazione di Camogli. Alle 10, in Piazza Colombo, commentano i giornali del mattino Luca Bizzarri e Aldo Cazzullo, alle 10.30 sarà Enrico Mentana a parlare de “la civiltà dei media”. Carlo Cottarelli interviene alle 17, alle 21.30 l’ultimo evento della rassegna, in Piazza Colombo, sarà un dibattito dal titolo “Sconfinando”.

A Bogliasco, ecco il concerto conclusivo degli allievi del corso di canto lirico tenuto da Paola Pittaluga, Riccardo Ristori ed Enrico Grillotti, dalle 16, nella sala Piero Bozzo, a ingresso libero con offerta gradita.

A Recco, si tiene la settima edizione della “Scalata al Santuario”, corsa in salita non competitiva, di 7 chilometri, per un dislivello di 611 metri, sino a Caravaggio. Ritrovo dalle 7.45 al campo da rugby, da dove si partirà alle 8.45.

Arte e intrattenimento, tra sogno e realtà, è l’evento che si tiene a Villa Durazzo di Santa Margherita, con Anna Maria Campello, ambasciatrice di Genova nel mondo, dalle 10.

“Un aiuto dallo spinning” sulla passeggiata a mare di Rapallo, manifestazione sportiva ideata dalla Consulta del volontariato, dalle 16 alle 21. Sfilata di auto storiche, invece, con uscita alle 17.30 dal casello autostradale, per andare a Santa Margherita e Portofino e tornare sul lungomare di Rapallo, laddove le varie Maserati, Porsche, Ferrari e Bentley saranno schierate dalle 18.30 alle 20.

Festa dello sport a Chiavari, in tutto il centro cittadino, con dimostrazioni e possibilità di provare le varie discipline praticate dalla società sportive presenti in città, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Dalle 18, premiazioni in Piazza Fenice.

Nuova gita guidata a Lavagna. Con appuntamenti alle 9 in Piazza Mazzini, si procede sul percorso in salita sino a Cogorno, Monte San Giacomo e poi discesa a Santa Giulia, per tornare a Lavagna centro.

Si inaugura a Carasco la nuova area di ricarica di mezzi elettrici della Duferco: alle 17, nei pressi dell’Ipercoop.

Appuntamento al laghetto del Bocco, in territorio di Mezzanego, per sperimentare il potere di connessione con l’acqua, il forest bathing.

Seconda serata di festa di San Michele, con stand gastronomici, a Romaggi, mentre a San Colombano si tiene, per pranzo, la “Sagra da mega”, del granoturco, con pomeriggio danzante. Sarà una giornata molto intensa a Cicagna, dove, al mattino, la festa di Nostra Signora dei Miracoli vede il ritorno nella chiesa parrocchiale della statua restaurata, con la Messa celebrata dal cardinale Bagnasco. Durante tutto il pomeriggio, giochi, truccabimbi e intrattenimenti vari per bambini con la “Festa della Cicogna”. Alle 19 si tiene la Gara delle Carrette, alle 19.30 apre lo stand gastronomico, dalle 20.30 concerto della banda Giuseppe Verdi di Cicagna, a seguire concerto degli Ideanomade dedicato al repertorio dei Nomadi e dj set sino a tarda ora.

 

Segnaliamo anche la possibilità di donare il sangue, con l’Avis di Chiavari e la sua autoemoteca, in Piazza dell’Orto, dalle 8.30 alle 12.30.