Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 17 novembre

neve
neve
Alle Casermette si inaugura il nuovo defibrillatore

Ancora “Cavoli nostri” a Lavagna (con torneo di pesto), e poi commedia dialettale a Bogliasco, laboratori di archeologia per ragazzi al Musel di Sestri Levante, gite guidate nelle valli.

Vediamo tutti gli appuntamenti di domani, domenica 17 novembre.

“47, o morto ch’o parla” è la commedia dialettale portata in cena dalla Compagnia Teatrale San Fruttuoso a Boglisco, nella sala Piero Bozzo, alle 16, con ingresso libero.

Prosegue all’Hotel Regina Elena di Santa Margherita il 17° congresso nazionale della Federazione Italiana Ricetrasmissioni. Si riprende alle 9 e, dalle 11, si procede alle elezioni del nuovo consiglio nazionale.

Grande festa, a Chiavari, per i 100 anni della società sportiva Aurora, presente il giornalista Rai Beppe Conti, memoria storica del ciclismo italiano e internazionale: Messa in cattedrale alle 11.30 e pranzo sociale al Monte Rosa alle 12.45. Per il pubblico, rimane aperta la mostra di fotografie e cimeli allestita all’ufficio Iat di via alla Cittadella.

Segnaliamo la possibilità di donare il sangue, con l’autoemoteca dell’Avis in piazza Mazzini dalle 8.30 alle 12.30.

Terza e ultima giornata di “Sono tutti cavoli nostri”, a Lavagna, con i produttori agricoli che espongono e vendono al Porticato Brignardello dalle 10. Sempre alle 10 parte la visita guidata “Alla scoperta del Seggiun nella piana dei cavoli”, mentre alle 10.30 si tiene la settima edizione del torneo di pesto al mortaio intitolato a Denis Alushaj. Si prosegeu sino agli show cooking delle 16.30 e 17.

Ultima giornata, al palazzetto dello sport del Parco Tigullio, per la Gara Interregionale di scherma GPG organizzata dalla Chiavari Scherma.

Al Musel di Sestri Levante, “Ciak, si gira… Preistoria!”, attività didatti per bambini dai 5 ai 12 anni, che muove da filmati di Flintstmnoe, Croods ed Era Gliaciale, per finire con i veri archeologi: prenotazione entro le 12 del sabato allo 0185/478530 o info@musel.it.

Per chi voglia tentare una gita, in Valle Sturla si può andare alla ricerca dei cavalli selvatici con la guida Evelina Isola (347/3819395), in Val Graveglia lungo il sentiero carsologico con le Guide Meraviglie d’Aveto (349/6446635).  Intanto, al rifugio delle Casermette del Penna, verrà inaugurato alle 15 il nuovo defibrillatore, finanziato dalla Regione e collocato dove suggerito dal Soccorso Alpino.