Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 2 luglio

fiera 2 luglio chiavari

Per quanto riguarda le feste patronali, a Chiavari la fiera occupa tutto il centro cittadino.

In cattedrale, la messa delle 6 del mattino è presieduta dal vescovo di Savona, Calogero Marino, alle 18 quella pontificale del vescovo Devasini, mentre alle 21 si terrà sul sagrato il concerto “Gospel – Spiritual – Soul – Blues – R&B” della Tigullio Big Band Jazz Orchestra.

A Rapallo, giornata di festa per Nostra Signora di Montallegro. Alle 10.30 le messe solenni sia nella Basilica dei Santi Gervasio e Protasio sia al Santuario di Montallegro. Alle 12 l’accensione del panegirico assegnato al Sestiere Cerisola, alle 23 le sparate di San Michele e Seglio.

 

Gli altri appuntamenti:

Boem Festival a Bogliasco, dalle 18 alle 24, sulla spiaggia centrale, con un programma che va dall’indie all’elettronica e incursioni in altri generi musicali. Tra la spiaggia e il molo è presente l’angolo di cibo e bevande. Il mercatino di prodotti tipici e artigianato si svolgerà in piazza 26 Aprile dalle 9 alle 18.30, con alle 11 la presentazione del libro “Diario involontario” di Filippo Balestra.

A Sussisa di Sori, festa patronale di San Matteo con stand gastronomici dalle 19 e alle 20 messa seguita da processione. Al termine, sparata di mascoli e concerto della Filarmonica Rossini di Recco.

A Santa Margherita, la palestra della scuola media di via Liuzzi ospita il workshop di danza hip hop “The Beat Dream”. Nei Giardini a mare, “Il bello delle donne liguri”, esposizione di pizzi e artigianato tipico.

A Chiavari, dalle 18, si inaugura il rinnovato Dopolavoro ferroviario in corso Garibaldi, con musica e apericena.

Trentesima “Marcia da Madunnetta” sul Monte Ramaceto, con partenza alle 9 da località Fosco, e dalle 12 pranzo al sacco sul Monte, con possibilità di accedere fuochi. Alle 15 Messa.

Al Genoa Club Ugo Vignale di Lavagna prosegue la Sagra del Pesce azzurro: stan dalle 19.30, intrattenimento musicale, mostra retrospettiva di Roberto Folli.

Sagra delle lumache a Villa Tassani, frazione di Sestri Levante, con stand dalle 19 e dalle 21 ballo con l’orchestra Paolo Bertoli: l’evento proseguirà anche lunedì sera.

Festa Corsara allo stadio Sivori a cura del gruppo ultras della gradinata Augusto Gori. Alle 9.30 apriranno gli stand e inizierà il torneo a 7 aperto a tutti; alle 13 pranzo con asado e birra.

Al Lago delle Lame è aperto il Museo del Bosco. A Santo Stefano d’Aveto,  Festival della scultura in legno, mentre nel Castello prosegue la mostra “Lumachine in viaggio” e dalle 9 apre il mercatino “Arte e gusto”.

A Deiva Marina, il concerto di Mad è in programma alle 21.30.