Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 24

Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 24
La Compagnia SAD con commedia genovese a Cicagna

Gastronomia e laboratori in vista del Natale a San Salvatore, numerosi e anche toccanti appuntamenti contro la violenza di genere, pranzo a favore della Croce verde di Lavagna e molto altro….

Vediamo gli appuntamenti in programma domani, domenica 24 novembre.

A Camogli, si apre la mostra fotografica di Franceco Malavolta, che rimarrà allestita nella sala consiliare del palazzo comunale sino al 13 dicembre.

Dopo l’interruzione per l’allerta meteo, riprendono le manifestazioni de “Il Golfo Paradiso contro la violenza sulle donne”: corso di autodifesa, dalle 9, a Bogliasco, nella sala Berto Ferrari, mentre a Camogli, alle 17, letture per bambini e laboratori a tema “le principesse sconfiggono i draghi” si terranno nella biblioteca comunale e alle 17.30 il Cenobio dei Dogi ospita lo spettacolo “Donne resistenti”.

Sempre sul tema della giornata internazionale contro la violenza di genere, allo SpazioAperto di via dell’Arco, a Santa Margherita, alle 16, si terrà la conferenza “Brutte abitudini” di Alessandro Chiabra.

Anche a Rapallo, “3 ore per la Vita: il tuo futuro è l’azione del presente”, dalle 10 alle 13 alla palestra di via Don Minzoni, seminario gratuito di tecniche di autodifesa. La giornata di Rapallo porta anche il 16° Concorso nazionale di danza “Città di Rapallo”, dalle 14 in poi, nella palestra della Casa della Gioventù, organizzato da Euroart.

Letture, musiche e canzoni a cura dell’associazione “L’incantevole Aprile” sono in programma al Museo del Damasco di Lorsica, dalle 16, per raccontare una toccante esperienza personale di violenza di genere. Segue rinfresco.

Pranzo di solidarietà per contribuire alle iniziative della Croce verde chiavarese, sezione di Lavagna, nei locali della parrocchia di Maria Madre della Chiesa, alle 12.30. L’offerta minima richiesta è di 20 euro e ci si deve prenotare allo 0185/391111.

Gastronomia e ardesia in primo piano a San Salvatore con “Mercatino, laboratori e sapori di Natale della terra d’ardesia”. Si comincerà con l’apertura alle 9.30 della mostra allestita nel centro culturale Museo dei Fieschi, si proseguirà alle 12 con i piatti tipici proposti dall’Accademia della Ciappa e dalle 14.30, sarà la volta dei laboratori, dedicati alla lavorazione della pietra nera, alla focaccia dolce con l’uvetta e all’ulivo nella cucina di Natale.

Commedia genovese al Teatro di Cicagna: alle 16, la Compagnia SAD porta in scena “Chi dixe donna dixe danno”.

E’ arrivata la neve in montagna e si può prendere parte ad una bella ciaspolata, con guida ambientale: il ritrovo è alle 9 alle Casermette del Monte Penna (0185/1676495 per prenotare).