Tutti gli appuntamenti di domenica 16 febbraio

Tutti gli appuntamenti di domenica 16 febbraio
E’ tempo di feste di carnevale

Tre feste di carnevale in entroterra, sbarazzi a Camogli, Rapallo e Chiavari, cimento a Santa Margherita, Morricone a Rapallo. L’Osservatorio Raffelli porta in escursione in Val Petronio.

Veniamo agli appuntamenti di domani, domenica 16 febbraio.

“Cibovicino” è il mercatino di prodotti tipici di artigianato e degustazioni in programma a Bogliasco, in piazza 26 Aprile, dalle 9 alle 18.30, con farinata cotta a legna dalle 12 e alle 15.30 laboratorio floreale.

Al Teatro Sociale di Camogli va in scena “Il Barbiere di Siviglia”, alle 17, in collaborazione con il Gruppo di Promozione Musicale del Golfo Paradiso. “Saldissimi”, invece, nei negozi della cittadina, con le offerte di fine stagione.

Il Gruppo Balneari di Santa Margherita organizza con Avis il sesto Cimento in Piazza del Sole, alle 11 di domattina. L’amministrazione comunale e il comitato in onore di “Martiri delle Foibe” tengono, invece, la commemorazione del Giorno del Ricordo, alle 11, nei giardini di Ghiaia intitolati proprio alle Vittime delle Foibe. Musica e poesia, invece, a Villa Durazzo, nell’ambito della settimana “Romantic Time”.

Per i “Concerti Aperitivo” al Teatro delle Clarisse, alle 16 suona il Magnasco Quartet, con il suo “Omaggio a Morricone”. Sempre a Rapallo, prosegue lo “Sbarazzo”, per il terzo ed ultimo giorno.

Segnaliamo che, a Chiavari, si potrà donare il sangue, con l’autoemoteca dell’Avis, in piazza Mazzini, dalle 8.30 alle 12.30. Intanto, lo Sbarazzo si sposta sul lungomare.

Gli organizzatori del presepe del Bronzin di Lavagna consegnano alle 11 il ricavato delle offerte di quest’anno.

Festa di carnevale a Cogorno Alto, nella sala dell’area Belvedere, dalle 14.30, organizzata dall’Accademia della Ciappa. Festa di carnevale anche a Calvari, in piazzale San Lorenzo, dalle 14, con sfilata dei carri dalle 15. Tutti in maschera anche a Borzonasca, con “Borzolandia”: ritovo nei giardinetti alle 14.30.

Escursione sui crinali di Bargone con l’Osservatorio Raffaelli, attraverso ponti e mulattiere, con ritrovo nella piazza centrale di Bargone e arrivo al Borgo di Massasco: il ritrovo sarà alle 9 (349-5127595).