Tutti gli appuntamenti di domenica 26 novembre

Cascata Ravezza

Al centro antiviolenza Martina Rossi di Recco, alle 17, chiusura della mostra “La forza delle donne”, con la partecipazione dell’autrice, Claudia Oliva, e poi esibizione del coro “Il mio canto libero”.

Tornano i concerti aperitivo al Teatro Sociale di Camogli, alle 12, con il violino di Fancesca Giordanino, accompagnata da Marco De Masi al violoncello e Simone Sammicheli al pianoforte, che propone Brahms.

Nella Sala degli Stucchi di Villa Durazzo, si tiene alle 10 la premiazione della 46ª edizione del Premio Letterario Internazionale “Santa Margherita Ligure-Franco Delpino”, organizzato dalla Tigulliana.

Alla piscina del Poggiolino di Rapallo, si disputa il 29° Trofeo Master Città di Rapallo, con 400 atleti iscritti per 55 società: sarà anche l’occasione per l’omaggio all’ottantenne Salvatore Deiana, grande campione di nuoto rapallese.

Galà lirico a Chiavari in occasione dei 100 anni di Maria Callas: alle 17.30, all’auditorium San Francesco, saranno di Verdi, Bellini, Donizetti, Puccini, Rossini, Bizet.

In via Rivarola, torna il mercatino agroalimentare “Tipicamente Chiavari”.

Pranzo rustico alla parrocchia di San Giuseppe dei Piani di Ri, alle 12.30, nel salone della parrocchia, offerta libera a 22 euro.

All’interno della manifestazione, si tiene l’incontro “Verso un ecomuseo digitale partecipativo per il turismo sostenibile”, alle 16, al Porticato Brignardello, con le organizzazioni culturali J’eco, Pietre Parlanti e Dynamoscopio. A Lavagna, la seconda giornata di “Sono tutti cavoli nostri”, con esposizione di prodotti tipici e diversi show cooking. Alle 15, lo spettacolo di burattini “Pulcinella alla corte dei Fieschi”.

Nel borgo di Conscenti di Ne, dalle 10 e  dalle 14.30, appuntamento per le famiglie, con gonfiabili, jumping e “antichi giochi” in collaborazione con l’associazine “I nuovi Garuli”.

Nell’area cani del Parco Mandela, alle 14.30, l’associazione Fido Libero organizza la manifestazione “Colti in castagna”, con vino e distribuzione di caldarroste e tesseramento per il prossimo anno.

Ricorre, sempre a Sestri Levante, il quarto appuntamento della seconda edizione di Fai un giro in vigna, iniziativa del Fai per la salvaguardia del territorio. Appuntamento alla Cantina Bisson, in contrada Pestella 42, con visita alla cantina e degustazione, a 20 euro di contributo.

Ricorre la solennità di San Colombano Abate, e nel Comune della Fontanabuona che ne porta il nome sarà celebrata una Messa solenne, alle 10.45, nella chiesa parrocchiale. Alle 15.30, vespro solenne. Al termine, benedizione del nuovo gonfalone del Comune, processione e panegirico, poi ancora momento conviviale.

Per chi si sia iscritto attraverso il sito del Parco dell’Aveto, c’è la possibilità di partecipare all’escursione gratuita alla Cascata della Ravezza, con partenza da Villa Rocca.