Tutti gli appuntamenti di oggi

Tutti gli appuntamenti di oggi
Giovanni Cacioppo atteso a Cicagna

Simonetta Guarino ed Enrique Balbontin a Bogliasco, Giovanni Cacioppo al teatro di Cicagna, primo spettacolo di concorso Carlo Dapporto a Sestri Levante… Sul fronte politico, la manifestazione delle Sardine a Recco.

Gli appuntamenti di oggi, sabato 25 gennaio 2020:

A Recco si terrà l’esordio locale del movimento della Sardine, per la manifestazione contro la chiusura dei centri di accoglienza, in piazza Nicoloso, sotto dal Comune, dalle ore 16. Sarà presente anche il vice presidente nazionale Anpi Emilio Ricci.

A Bogliasco, questa sera, incontro con Simonetta Guardino ed Enrique Balbontin, nella sala Bozzo, dal titolo “Anche i pirati hanno una p(i)siche”.

Al via il terzo concorso teatrale nazionale “Carlo Dapporto” a Sestri Levante, al teatro della Lavagnina, con “Ti amo! No grazie! L’amore ai tempi del musical” con il gruppo Genesi, alle 21. Sempre a Sestri Levante, cena di solidarietà alle 19.30 ristorante Il Gourmet a sostegno dell’iniziativa “La luce di un gesto”. A Palazzo Fascie, invece, è in programma la presentazione del romanzo “La busta gialle”, di Marco Francalanci, alle 17. Invece, al Circolo Matteotti, stasera, alle 21.30, “Funkalai in concerto”: si può partecipare già alla cena alle 20 (prenotazioni 3483154211).

Prosegue la stagione teatrale in Fontanabuona: al teatro di Monleone di Cicagna, con il cabaret di Giovanni Cacioppo, a partire dalle 21, nello spettacolo “Ho scagliato la prima pietra”.

Lo Spazio Aperto di via dell’Arco a Santa Margherita Ligure alle 16.30 ospita Gianluigi De Marchi con “Narrazione dell’Unità d’Italia realizzata in una fantastoria dai Borbone”. Gli Ethers presentano il loro concerto di garage rock e post punk, al Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita: apertura alle 21.30, concerto alle 22.15, ingresso a 10 euro per soci Arci.

A Chiavari, torna il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, come di consueto in via Rivarola, tutto il giorno, oggi e domani. Alla Società Economica, Elvira Landò e Goffredo Ferretto presenteranno il libro “Solitario viaggiatore”, di Danilo Chiumento, alle 17.

Segnaliamo anche che tornano le “Arance della salute”, offerte per finanziare la ricerca sul cancro. A Levante, si trovano, oggi, nelle piazze principali di Bogliasco, Chiavari, Rapallo, Sestri Levante e Sori.