Tutti gli appuntamenti di oggi, martedì 21 gennaio

I campioni della scherma e grandi jazzisti per una singolare serata pro Anffas al Cantero di Chiavari. A Rapallo si spiega ai giovani come diventare imprenditori. Poi, “O Castello” e Partecip@ttiva.

Siamo agli appuntamenti di oggi, martedì 21 gennaio 2014.

Nell’ambito del progetto “Qualunquemente giovani”, promosso dall’assessorato alle politiche giovanili della Regione, si svolge, oggi, il primo dei due seminari dedicati al tema dell’auto imprenditoria giovanile. Oggi, l’appuntamento per i ragazzi che vogliano capire come mettersi in proprio è a Rapallo, nella sala convegni di Villa Queirolo, dalle 14 alle 17. Giovedì, si replica a Santa Margherita, nella biblioteca comunale, con lo stesso orario.

A Chiavari, per il nono corso di lingua e cultura genovese dell’associazione “O Castello”, Andreina Solari, introdotta da Cesare Dotti, presenterà il suo libro “Lo schiocco del merlo”, alle 16.30, nella sala d’ascolto Livellara di via Delpino.

Scherma e jazz sono protagonisti, insieme, nella grande serata a favore dell’Anffas che si svolgerà al teatro Cantero di Chiavari, dalle 21, cui si assiste con offerte da 10 a 20 euro. Parteciperanno campioni come l’olimpionico Stefano Carozzo, Giacomo Falcini, Benedetta Durando, Camilla Rivano, Tonhi Terenzi, Andrea Mogos ed i musicisti Enrico Rava e Dado Moroni.

E’ invece rinviata a data da destinarsi la conferenza “Viaggio nel tempo e nello spazio” che era in programma alla Società Economica di Chiavari.

Sul fronte della politica amministrativa, sempre a Chiavari, si segnala, oggi, il primo degli incontri pubblici di Partecip@ttiva dedicato all’illustrazione del Piano urbano del traffico di Chiavari, dalle 18 alle 19, nella sede di piazza Sampierdicanne 3.