Tutti gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 7 luglio

Federico Sirianni

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Chiavari, nell’ambito di “Obiettivo Creatività”, questa sera alle ore 21 nel giardino di Palazzo Rocca sarà rappresentato “Lunaria” di Vincenzo Consolo, uno dei testi più importanti della letteratura del ‘900. La regia è di Daniela Ardini, l’attore Pietro Montadon. Il biglietto costa 5 euro. Dalle 17.30 alle 20.30 sarà anche possibile visitare il Museo Archeologico. Sempre a Chiavari, anche oggi il cinema Mignon propone “Per Lucio”, docu-film di Pietro Marcello dedicato a Lucio Dalla. Sono previste due proiezioni, alle 17 e alle 21.

A Sori, in località Sant’Apollinare, stasera alle 21 è in programma la prima nazionale dello spettacolo di Federico Sirianni “Maqroll, Gabbiere”. La regia è di Sergio Maifredi, Sirianni sarà accompagnato sul palco dai musicisti Raffaele Rebaudengo e Filippo FiloQ Quaglia.

A Moneglia arriva Marino Bartoletti. Il popolare giornalista stasera alle 21.30 alla Torre VillaFranca presenterà il suo romanzo “La cena degli dei”. L’appuntamento fa parte del cartellone di “Doppio Giallo”.

A Camogli inizia questo pomeriggio il festival della narrazione “Un’estate da favola”. Alle 18.30, presso la Piazzetta del Castello della Dragonara, Franco Picetti e Marta Mingucci saranno i protagonisti di “Storie e fiabe liguri”.

A Santa Margherita Ligure, presso Villa Durazzo, prosegue la mostra di artigianato “Il bello delle donne liguri”.

A Sestri Levante debutta questa sera “Mostri e Leggende dal Mare”, un percorso alla scoperta della storia del mare ideato da Sophie Lamour. È obbligatoria la prenotazione, il ritrovo è alle 20.30 all’ingresso 1 della Baia del Silenzio. Ancora a Sestri Levante, prosegue la rassegna di cinema all’aperto all’Arena Conchiglia, dove stasera alle 21.45 sarà proiettato il film “Peter Rabbit 2”. E sempre a Sestri Levante, alle 21 a Palazzo Fascie è in programma una conferenza con Letizia Cavicchioli intitolata “Vagabondaggi in Riviera”.

A Lavagna è in pieno svolgimento il Festivart. La giornata di oggi prevede in particolare un appuntamento di arte diffusa presso l’ex stazione merci: “Dal cielo alle nuvole e ritorno” di Elio Micco. Sempre a Lavagna alle 21 in Piazza della Libertà, è in programma un’attività per bambini a cura della Ludobiblioteca nell’ambito della rassegna LibrinGioco di sera.