Tutti gli appuntamenti di oggi nel levante, sabato 30 giugno

Tutti gli appuntamenti di oggi nel levante, sabato 30 giugno
Santa Margherita si prepara alla Green Night

A Santa Margherita è il giorno della Green Night: nel ricco programma musica e cabaret. Poi ci sono le sagre: del re raviolo a Cogorno, delle lumache a Villa Tassani. E tanto altro ancora.

A Santa Margherita Ligure, nel quadro del festival Aremarescienza, stasera ci sarà la Green Night, la prima delle quattro notti magiche promosse per l’estate dal Comune. Alle 20 in Largo Amendola ci sarà uno spettacolo di cabaret con Roby Carletta, Antonio Ornano, Carlo Cicala e Mario Tarallo; alle 21 in Piazza Caprera i Jean Sibelius suoneranno “Le 4 stagioni” di Vivaldi; alle 22 alla Calata del Porto ci sarà un concerto blues con i Chemako; gran finale alle 23 nell’anfiteatro Bindi con il cabaret di Andrea Ceccon ed Enrique Balbontin.
A Cogorno Alto, in località Belvedere, prosegue la nona edizione de “Il re raviolo”: facile immaginare il piatto forte della sagra, stasera ci sarà anche musica con Frank David e la sua orchestra.
A Villa Tassani, sulle alture di Sestri Levante, prosegue la 46^ Sagra delle lumache: piatto forte la gastronomia, dalle 21 si può anche ballare con l’orchestra Claudio di Romagna. Sempre a Sestri Levante, in località Santa Vittoria, si conclude oggi la Festa Nazionale di Alternativa Libertaria: alle 17 si discuterà della modifica dell’articolo 18, ma ci sarà spazio anche per la musica, il teatro e le attività clownistiche e saranno in funzione bar e servizio ristoro. Ancora a Sestri Levante, alle 20.30 al Teatro della Lavagnina, il gruppo teatrale del centro giovani “Casette Rosse” porterà in scena lo spettacolo Confusioni.
Nelle piazze di Casarza Ligure, a partire dalle 17, oggi e domani andrà in scena “Casarza in Sport”, con la partecipazione di diversi campioni e la possibilità per tutti di provare numerose discipline sportive.
Recco ospita sul lungomare, oggi e domani, la Fiera delle Regioni: l’evento punta a promuovere le produzioni agroalimentari, enogastronomiche e dell’artigianato di qualità come eccellenze territoriale a forte impronta culturale.
A Chiavari, fino alle 18.30, è in programma una sere di letture lungo le vie del centro storico dedicate alle “Fiabe e leggende dal mondo”. Sempre a Chiavari, alle 21.15, all’interno del parco Maria Luigia verrà proiettato il film “Fuori (dal) gioco”.
A Zoagli, presso il Teatrino Parrocchiale di San Martino, si conclude la Rassegna Dialettale Zoagliese: questa sera alle ore 21 Buby Senarega, Silvio Ferrari e Bruno Costa proporranno uno spettacolo intitolato “Dove cresce l’ulivo”.
Iniziano oggi le escursioni di seawatching organizzate per l’estate dal Servizio Marittimo del Tigullio, con il patrocinio dell’Area Marina Protetta di Portofino: appuntamento alle 14.45 da San Fruttuoso, la meta di oggi saranno il Cristo degli Abissi e i fondali dell’Area Marina.