Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 1 febbraio

Gli Arancia Balkanica al Randall di Sestri
Gli Arancia Balkanica al Randall di Sestri
Gli Arancia Balkanica al Randall di Sestri

A Chiavari primo incontro per bambini al museo archeologico e apertura della prevendita per Fiorello, mentre prosegue la scherma. Super offerte nei negozi di Lavagna e Carasco.

Vediamo gli appuntamenti di intrattenimento di oggi, sabato 1 febbraio.

Per gli incontri dello SpazioAperto di via dell’Arco, in occasione del Giorno della Memoria, Getto Viarengo racconta la lettera di una donna ebrea di Santa Margherita, spedita a Benito Mussolini nel 1938.

A Chiavari, il Museo archeologico di via Costaguta presenta il primo degli incontri a tema dedicati alle famiglie con bambini: oggi, dalle 16 alle 18, Laura Bergamino parla, in maniera comprensibile ed accattivante, dei corredi della necropoli. Per la rassegna “Uomini e navi”, giunta all’ultimo appuntamento, Ernani Andreatta racconta “Il Rex e la conquista del Nastro Azzurro”, alle 17 nella sede della Lega Navale, nel porto turistico. Proseguono, invece, al palazzetto dello sport di Sampierdicanne, le gare dei campionati del Mediterraneo di scherma. Al teatro Cantero, intanto, si aprono oggi le prevendite per lo spettacolo “Fuori programma” di Fiorello, che andrà in scena giovedì 10 e venerdì 11 aprile, alle 21.

A Lavagna, ancora spazio alle iniziative di “La città del cavolo”: su prenotazione (0185-392009) si può visitare l’azienda agricola Orseggi, con il suo frantoio, ed assaggiare “radicce, patatte e ancioe salé”.

Al Circolo Randal di Sestri Levante si esibisce, questa sera, il gruppo degli Arancia Balcanika, con ingresso a 5 euro e concerto preceduto da “cena zingara” alle 21.

Chiudendo con gli spettacoli e passando agli affari, l’opportunità di acquisti in super sconto, oggi, è duplice: nel centro di Lavagna, infatti, torna “Quattro palanche”, mentre a Carasco i negozi mettono in vendita i loro prodotti “Per due o tre citti”.