Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 11

Camogli

Il Museo marinaro di Camogli ripropone la speciale visita con tour guidato “A bordo di mille bianchi velieri”, alle 10. Visita gratuita con prenotazione allo 0185729049.

Per “San Valentino Innamorati a Camogli”, menu a tema nei ristoranti con piatto da collezione omaggio, esposizione delle poesie d’amore, mercatino degli innamorati.

A Rapallo, quello di oggi è il secondo dei tre giorni di Sbarazzo, con i negozi che offrono i loro prodotti in super sconto all’esterno.

Alle 15.30, il vescovo Devasini presiede in cattedrale la messa per la giornata del malato. Unitalsi organizza un servizio navetta fin da Santa Margherita e da Riva Trigoso, con fermate intermedie.

Paolo Dal Bon, presidente della Fondazione Giorgio Gaber, tiene l’incontro “Il Signor G, incontro e filmati”, nella Sala Ghio Schiffini della Società Economica, alle 17, per iniziativa dell’associazione Il Bandolo.

L’Udi, Unione Donne d’Italia, promuove invece il tema delle maternità difficili e della salute mentale delle madri: Silvia Neonato condurrà il dibattito, a partire dal libro “Lacrime cancellate” di Emanuela Castello, alle 16, nell’auditorium di Largo Pessagno.

Il club Le Arti si incontrano promuove la mostra “Terre di Liguria tra luci e ombre”, che verrà inaugurata alle 17.30 di oggi nella Galleria G.F. Grasso di piazza San Giovanni, dove sarà visitabile, sino al 26 febbraio, tutti i giorni, dalle 16 alle 19. È una mostra collettiva, dove ogni artista dà la propria visione della terra ligure.

Nella sede della Lega Navale, al porto turistico di Chiavari, invece, si tiene un nuovo incontro della rassegna “Uomini e Navi”, con la presentazione, alle 17, del libro “Tra le parole e il sale” di Roberto Orlando.

Intanto, nel centro storico, si svolge il Mercatino dell’Antiquariato.

In occasione di San Valentino, da oggi e sino al 19 febbraio, si può visitare in coppia il Musel, il museo archeologico di Sestri Levante, a prezzo di uno. Previsto anche un piccolo omaggio per i visitatori: l’orario di apertura è 10 – 13 e 14 – 17.  Intanto, è Sbarazzo anche a Sestri Levante, con negozi aperti dalle 9 alle 19.

A Santo Stefano d’Aveto, sono aperti la seggiovia da Rocca d’Aveto al Prato della Cipolla, il campo scuola ed il tapis roulant. Per lo sci di fondo, disponibile tutto il giro del Monte Penna, per circa 10 chilometri.