Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 14

Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 14
Il seminario di Tayoqi

A Zoagli prende il via la rassegna di teatro dialettale, a Cicagna premiazione dei presepi del concorso Fontanabuona. Incontri culturali a Santa Margherita e Chiavari, discipline orientali al Centro Anidra di Borzonasca.

A Santa Margherita, riprendono gli incontri allo SpazioAperto di via dell’Arco, con Giulio Vignoli che, alle 16, parla di “Nizza, Garibaldi e l’Italia”. Risorgimento in primo piano anche a Recco, dove, alle 16,30,  Stefano Monti Bragadin parlerà, nella sala consiliare del comune, di “Genova: patrioti e finanzieri tra bonapartismo e unità d’Italia”. A Chiavari, invece, ritorna l’appuntamento con la rassegna di conferenze “Uomini e navi”: alle 17, nella sede della Lega Navale, nel porto turistico, Alessandro casarino parlerà della meteorologia nel Golfo del Tigullio.
A Zoagli, invece, prende il via questa sera la stagione di teatro dialettale organizzata nel teatro parrocchiale di San Martino: alle 21, la TeatralNervi propone “Un galante mascarson”.
C’è spazio per eventi anche nel profondo entroterra. I Casali di Stibiveri, in Comune di Borzonasca, propongono, infatti, il primo seminario di TaYoQi, disciplina insegnata maestro di arti marziali Paolo Bendinelli, che fondi tai chi quan, yoga e qi gong: la rassgena prosegue oggi e domani. Come già preannunciato nei giorni scorsi, invece, il concorso presepi della Val Fontanabuona si chiude, questa sera, con la proclamazione del vincitore, nella cerimonia che inizia alle 21, al teatro di Monleone di Cicagna.