Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 18

Ispettore Drake

Vediamo gli appuntamenti di oggi, sabato 18.

Sfilata di barche e poi pentolaccia ai Giardini a mare, dalle 10, a Santa Margherita, a cura della Canottieri Argus.

Festa di Carnevale anche al Parco delle Fontanine di Rapallo, alle 14, con inaugurazione dei nuovi giochi.

Penultimo incontro della serie Uomini e navi, nella sede della Lega Navale, al porto di Chiavari: alle 17, Andreino Croce racconta “La scoperta del banco di Ulisse”. Sempre a Chiavari, doppia festa di carnevale, alle 15, in piazza Sanfront, a cura della parrocchia di Ri, e al campo dell’Agricola, a cura del gruppo Giovanissimi della parrocchia di Sampierdicanne.

Bruno Morchio presenta il suo libro “La fine è ignota”, in dialogo con Goffredo Ferretto, alle 18, nella sede di Wylab.

Intanto, a Chiavari tornano anche gli affari dello Sbarassu, nel centro storico.

“La partecipazione dei cittadini alla pubblica amministrazione” è l’incontro organizzato da Partecip@ttiva nella sala Albino della biblioteca di Lavagna, alle 17, con relatore Francesco Gastaldi.

Festa di carnevale anche a Sestri Levante, al Parco Sterza, con la PentoPilaccia organizzata dall’associazione Noi di Pila. Il Qi Gong, antica arte cinese finalizzata a sviluppare l’energia vitale, è al centro dell’attività all’Aps Un granello di sale, in via XX Settembre 33, a Sestri Levante.

Una commemorazione alla Squazza, in alta Valle Sturla, dove saranno ricordavi i dieci partigiani fucilati il 15 febbraio del 1945, oltre al sacrificio di Antonio Cabane, al Passo della Forcella, il 10 aprile. Alle 10.30 si terrà la deposizione di corone, seguita da orazione commemorativa di Armando Sanna, vicepresidente del consiglio regionale.

Si ride al teatro comunale di Cicagna, alle 21, con la Compagnia dell’Albicocca di Genova che porta in scena “L’ispettore Drake ed il delitto perfeto”, con la regia di Paola Pignero (nella foto).

Invece, a Recco, è rinviata la presentazione del libro di Paolo Milone, prevista in Sala Polivalente  alle ore 18, per indisposizione dell’autore.