Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 21

Teatro Sociale

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 21.

Al teatro comunale di Sori, alle 21, si potrà assistere al musical “Fede, amore e fantasia”, opera originale scritta da Franco Lagomarsino che si era liberamente ispirato all’opera di Manzoni “I promessi sposi”. Sul palco, i ragazzi di Recco che stanno lavorando per realizzare il progetto “Sanremo 2024”. I biglietti sono disponibili in prevendita al numero 3391502492.

Al via la nuova stagione dell’Associazione culturale Le Arcate di Recco, che alle 17, nella Sala Polivalente Franco Lavoratori, presenta il nuovo programma 2023/2024 che si snoderà tra ottobre e luglio. L’appuntamento sarà anche l’occasione di ascoltare il concerto del Quintetto di fiati Euterpe.

Per gli incontri nel ridotto del Teatro di Camogli, la Filarmonica Rossini propone, alle 21, un viaggio nella musica per banda, con direttore Alessandro Balboni.

Concerto jazz al Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita, con l’Andrea Paganetto quartet, alle 22.

Non si tiene, causa maltempo, nel mare davanti a Rapallo, l’International winter criterium di vela.

La compagnia teatrale San Fruttuoso porta in scena la commedia “Con tutto o ben che te veuggio”, alle 21, all’asilo parrocchiale di Santa Maria del Campo.

Per il sabato dei libri dell’associazione HiroAndCo, alle 10.15 Giovanni Vallebona presenta il suo “Viaggio tra sogno e realtà”, allo spazio Zirandea Garden di via Raggio. “Sempre come i bucaneve” è invece il libro di Nadia Chiappara, che aderisce al progeto “La pulce nel disegno”, in memoria di Roberta Repetto e di tutte le vittime di violenza. Sarà presentato alle 18 alla Libreria Agorà, con intervento dell’autrice e di Rita Repetto, sorella di Roberta.

Alla Società Economica di Chiavari, proseguono le mostre dedicate alla Anatomia universa di Paolo Mascagni, nei 200 anni dalla pubblicazione, ed oggi si tiene anche la seconda conferenza a tema: alle 21, interverrà il professor Francesco Loy, professore associato di anatomia umana al dipartimento di Scienze biomediche dell’Università di Cagliari. Si parlerà di Clemente Susini e delle cere anatomiche conservate a Cagliari.

E’ stato rinviato a data da destinarsi l’incontro di domani con l’oceanografo Alessandro Bocconcelli, iniziativa dell’associazione Il Bandolo. Nel Palazzo Costa Zenoglio, allo “Scrigno”, si apre la mostra fotografica sulle porte dipinte del borgo di Lorsica, visitabile sino al sabato successivo, con orario 16 – 18.

Festa di apertura dell’antico forno da Carlo a Chiavari, in via Martiri della Liberazione 117: alle 18, brani musicali eseguiti dai violinisti Eliano Calamaro e Giulia Ermirio.

La cantautrice Alessandra Alba presenta il suo album “Libera”, alle 18.30, alla Sala Rocca di piazza Cordeviola, a Lavagna: intervengono Andrea Quarantelli alla chitarra e Daniela Soncina con le sue poesie.

Nella sala Carlo Bo, al primo piano di Palazzo Fascie, a Sestri Levante, si terrà la presentazione del romanzo La storia di Miss Marx, di Marcella Mascarino.

Castagnata in programma alla polisportiva di Casarza Ligure, dalle 15, con caldarroste, vin brulè, cioccolata calda, frittelle, spritz, e la musica di Luca Parpaiola e Roberto degli Spunciaporchi.

“Natale sul filo della memoria” è il libro in cui Lidia Gardella e Paola Giunco hanno raccolto i racconti del Natale vissuto da 66 anziani di Lumarzo: sarà presentato proprio a Lumarzo, nel Bungalow, alle 16.