Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 30

Andrea Ferraris

Gli eventi in programma oggi, sabato 30 ottobre 2021:

Ancora i fumetti de “Il porto delle storie” a Camogli, dove, alle 11, nel ridotto del Teatro Sociale, si svolgerà l’incontro con gli autori le cui mostre sono aperte in città: Andrea Ferraris, Ivo Milazzo e Paolo Castaldo.

“Omaggio a Ennio Morricone”, al Teatro Sociale di Camogli, con la EstrOrchestra, diretta da Chiara Morandi, alle 21.

A Portofino, è il giorno del “Magic Tour di Castello Brown”, con intrattenimento per grandi e piccini, dalle 14, a cura de La Perla del Tigullio Teatro.

A Rapallo, partono gli incontri di “Rapallo legge”, dedicati alla letteratura al femminile, alle 10 e alle 15 alla biblioteca internazionale, alle 17 a Villa Queirolo.

A Chiavari, torna il mercatino agroalimentare “Tipicamente Chiavari”, in via Rivarola, dalle 9 alle 19, che prosegue domenica e lunedì.

Alla Società Economica, si inaugura alle 11 la mostra dei 40 dipinti donati dalla famiglia di Franco Randazzo: rimarrà visitabile sino al 7 novembre.

Grande castagnata in piazza San Giacomo di Rupinaro, dalle 15 in poi, con distribuzione di caldarroste e frittelle di castagne.

L’associazione Il Bandolo organizza l’incontro “Il teatro visto da dentro”, nel centenario della nascita di Elena Bono e Sandro Bobbio, alle 17, nella sala Ghio Schiffini ancora della Società Economica. Paolo Re dialoga con Daniela Tresconi, autrice di “Love (pop)”, alle 17.30, in via Raggio.

Torna la prosa al teatro di Cicagna. Alle 21, la compagnia MC Sipario di Alassio mette in scena la commedia “La sorpresa”. Biglietti a 12 euro, ridotti a 10, con biglietteria aperta dalle 18.

Il Festival della Scienza passa dalla miniera di Gambatesa in val Graveglia: la compagnia Scena Attiva porta il suo lavoro “Un inferno in miniera”, ovviamente di letture dantesche. Repliche alle 10, 12, 14 e 16. Sarà attivo servizio bar e tavola fredda con prodotti e piatti locali, tra cui piatto del minatore a 10 euro. Abbinamento possibile con il mercatino agricolo, in mattinata a Conscenti.

Il Lions Club di Sestri Levante organizza screening gratuiti con visita e controllo del diabete, dalle 9.30 alle 18 in piazza Matteotti, a Sestri. A Sestri Levante, però, intanto, è il primo dei tre giorni di It.A.Ca, festival del turismo responsabile: biciclettata dalle 10 con partenza dal Parco Mandela, e alle 15 visita guidata alla Cooperativa Olivicoltori Sestresi.