Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 4 marzo

Andrea Di Marco

Andrea Di Marco a Cicagna, spettacoli di prosa a Camogli e Moneglia, a Santa Margherita si apre “Il bello delle donne”. Ecco il programma completo:

Paolo Milone presenta il suo libro “Astenersi principianti”, alle 18, nella sala polivalente di Recco.

Al Teatro Sociale di Camogli, alle 21, per la stagione di prosa, “Breve apologia del caos”, di Santiago Sanguinetti, per la regia di Simone Luglio.

Si apre, a Villa Durazzo, a Santa Margherita, “Il bello delle Donne Liguri”, la manifestazione dedicata a manufatti artigianali locali e pizzi al tombolo, in esposizione dalle 10 alle 18. Tra gli espositori, partecipa anche l’Anffas di Villa Gimelli. Alle 10.30 verrà inaugurata la mostra di pittura di Anna Maria Guglielmino, alle 16 presentato il libro di Floriana Lunardelli “A porte chiuse: violenza domestica e dipendenza affettiva”.

A Chiavari, Barbara Bernabò racconta “I Fieschi nell’Orlando furioso”, nella Sala Livellara di via Delpino, alle 17.

Presentazione del libro e firmacopie, per Nicoletta Cinotti, con il suo “Genitori di sé stessi”, dalle 10 alle 12.30, alla libreria La Zafra di via Vittorio Veneto.

Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, parlerà di “Bullismo e uso dello smartphone in età evolutiva”, dalle 9, all’auditorium San Francesco, in un incontro rivolto a genitori, docenti e professionisti.

Il cabarettista Andrea Di Marco è grande protagonista con il suo spettacolo “Stonato!”, alle 21, al Teatro di Cicagna.

A Sestri Levante, Palazzo Fascie ospita una tappa del talent “Incipit offresi”, format a tappe per scoprire talenti letterari. Alle 17, nella Sala Bo, avrà luogo l’incontro con gli attori di B-Teatro.

Il Musel, museo della città, è visitabile gratuitamente dalle donne.

Il pittore Francesco Cassanelli apre la sua mostra “c’est la vie”, allestita al ristorante “La sciamadda dei vinaccieri Ballerini”, di Sestri Levante, dove rimarrà sino al 3 maggio.

Invece, Maria Rocca espone il proprio progetto DiSegni Vegetali alla libreria Leggi e Sogna di Nicoletta Salamone: inaugurazine alle 17.30, apertura sino al 25 marzo (www.mariarocca.com).

“I quattro pilasti del benesse” sono il progetto della My Sport, che, alla piscina di Sestri Levante, illustra Movimento, nutrizione, socialità e salute ed i propri progetti in merito, alle 17.30.

Al cinema Burgo di Moneglia, “Il Dio del massacro”, di Yasmina Rea, spettacolo con ricavato per l’hospice di Chiavari e la rete cure palliative.