Tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 22

Anna Mazzamauro

Anna Mazzamauro è protagonista al Teatro Sociale di Camogli e, accompagnata dal musicisa Sasà Calabrese, alle 19.30, interpreta “Com’è ancora umano lei… caro Fantozzi”, dedicato a Paolo Villaggio ed al suo personaggio più famoso. È un appuntamento nell’ambito di “Aperitivo a teatro”.

A Santa Margherita, per la Festa della Primavera, all’auditorium si tiene, alle 20.30, l’investitura del “priore”, mentre la serata proseguirà con musica e danze con i Caravel.

Intanto, Villa Durazzo ospita le masterclass dei Portofino Days, che portano le fiction mondiali a radunarsi nel Tigullio: oggi, lezione con lo sceneggiatore Marco Ponti. La serata inaugurale è a Portofino, dalle 21, con proiezione della prima puntata della terza stagione di Hotel Portofino.

Csi Winter editon, lezioni di ballo di alcuni tra i più affermati artisti del panorama internazionale, si tengono al palazzetto dello sport e nel vicino auditorium della scuola media.

Sul palco del Circolo Arci Orchidea, approda il Moja musica Collective, con il suo nordic jazz: apertura alle 21.30, spettacolo dalle 22.

E per il Festival dei Sentieri, quella di oggi è la giornata dedicata a Santa Margherita e non solo, con apertura, in mattinata, del Ponte di Annibale a Rapallo e poi attività per le scuole al Parco del Flauto Magico dalle 14.30. Il “walk and talk” tra le bellezze di Santa Margherita parte alle 15 dal lungomare. Chiusura alle 21 al Golf con Elena Dak che racconta il suol libro “Io cammino con i nomadi”.

“Passio – Passione di Gesù Cristo e passione dell’uomo” è la proposta degli Laboratorio di lettura espressiva dell’Accademia Culturale di Rapallo, alle 15, a Villa Queirolo.

Si parla delle presidenziali Usa, con Valentina Clemente di Sky Tg24, Gianluca Lo Nostro de Il Giornale e Matteo Muzio, ideatore di Jefferson – Lettere sull’America, nella sala Ghio Schiffini della Società Economica, alle 18: è un’iniziativa di PiazzaLevante.

Per la “Primaveraconcerti” della Filarmonica Città di Chiavari, alel 21, in Cattedrale, La Via Crucis del Liceo Pertini Vocal Ensemble e l’orchestra Paganini, diretta da Luca Dellacasa. Alla musica si affianca l’approfondimento educativo di don Andrea Buffoli.

Per “Marzo – mese dedicato alla donna”, si parla di “Dipendenza affettiva”, a Sestri Levante, alle 17, in via XX Settembre 33, con l’assessore Maura Caleffi, la psicologa Anna Scelzo, le giornaliste Emanuela Castello e Paola Pastorelli.