Tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 6 dicembre

Il Ferrari Club Rapallo allestisce la mostra
Il Ferrari Club Rapallo allestisce la mostra
Il Ferrari Club Rapallo allestisce la mostra

Le proiezioni di “Cimameriche” (Sestri) e quelle sulle Aree Marine Protette (Camogli), mostra fotografica sulla Ferrari a Rapallo, favola di Natale al Musel di Sestri. In scena la compagnia del Dipartimento salute mentale della Asl.

Ecco gli appuntamenti di oggi, venerdì 6 dicembre 2013.

A Rapallo, si apre la mostra fotografica del quanto “Gran premio internazionale di fotografia” dedicato alla Ferrari ed organizzato dal locale Club Ferrari: la mostra si tiene, sino a domenica, nell’antico castello. Invece, la Pro Loco Terraemare apre, all’Hotel Rosabianca, la propria esposizione di pizzi al tombolo di Toribia Garigali, sculture in ardesia di Pietro Burzi e disegni di Valentina Santerelli: apertura alle 18.

Una lunga serie di eventi si presenta a Sestri Levante. Al teatro della Lavagnina, la compagnia teatrale Papalagi porta in scena l’omonima opera, scritta in collaborazione con la Asl ed il Dipartimento di salute mentale, nell’ambito del progetto di teatroterapia: appuntamento alle 17.30.

Il teologo e filosofo monsignor Antonio Livi tiene l’incontro “Il magistero della Chiesa nell’epoca delle interpretazioni”, alle 21, all’Opera Madonnina del Grappa.

Iniziano anche gli appuntamenti del “Natale al Musel”, in museo di via Fascie: alle 15.30 di oggi “Lo scarpone di Babbo Natale”, fiaba per bambini a cura del Teatro delle Formiche.

E’ articolato su più città il programma odierno del “Cimameriche Film Fesitval”: stamattina “Cinemincontri all’auditorium San Francesco”, mentre alle 18 i corti della serie “Strangoggion” vengono proiettati al circolo Arci Randal di via Latiro, a Sestri, seguiti da serata con piatti della tradizione ligure e da una jam session dei musicisti della Zanzottereide.

A Camogli, invece, prima edizione dell’International Marine Film Festival, rassegna di corti, medi e lungometraggi dedicati alle Aree Marine Protette: da oggi a domenica, saranno proiettati circa 40 film in concorso.

Il Villaggio del Ragazzo festeggia gli ex allievi, dalle 18, nella sede di San Salvatore: nell’occasione, il direttore, Nicola Visconti, presenterà le novità nell’ambito della formazione professionale, mentre, alle 19, don Emilio Arata celebrerà la Messa, a conclusione del 50° anno di sacerdozio.

Agli appassionati di basket ricordiamo che, da oggi, tra il palazzetto dello sport di Santa Margherita e quello di Rapallo si disputano le partite del prestigioso torneo under 17 “Trofeo Emporio Armani”.